Rimedi per un occhio rosso dovuto infettati lenti a contatto

Una irritazione oculare comune per coloro che indossano lenti a contatto è cheratite. Ci possono essere varie cause per gli occhi rossi, tra cui un'infezione virale o batterica, ma più spesso è causata da lenti a contatto. Mentre alcuni individui possono avere occhi rossi perché essi soffrono di secchezza degli occhi mentre indossa lenti, altri sono sensibili ad avere un corpo estraneo negli occhi, causando irritazione.

Rischio

Secondo EyeSmart, milioni di persone usano contatti ogni giorno, ma alcuni individui sono ancora inclini a infezioni o a disagio da li indossa. I fattori che portano all'infezione comprendono: scarsa pulizia delle lenti, utilizzando esteso-porta gli obiettivi e ridotta lacrimazione.

Evitare gli occhi rossi a causa di infezioni correttamente pulizia lenti ogni notte, come raccomandato dall'optometrista. Pulire i contatti inserendo una lente nel palmo della mano e ammollo in soluzione di pulizia delle lenti e strofinarlo con il dito indice. Sollevare la lente a contatto dalla soluzione sporcata, sciacquare la mano con acqua, quindi sciacquare la lente con soluzione detergente fresca prima di posizionarla in un supporto di lente contenente soluzione fresca.

Sintomi

La cheratite è la più comune infezione dell'occhio causata da lenti a contatto, secondo EyeSmart. Quando un individuo ha la cheratite, la cornea viene infettata da una varietà di cause, tra cui batteri o microbi.

Sintomi di cheratite occhi rossi, lacrimazione, offuscamento della vista, dolore e sensibilità alla luce. Molti individui che soffrono di cheratite quando si indossano le lenti a contatto ottenere l'infezione fungina, noto come cheratite del fusarium.

Trattamento

È importante vedere un oculista, non appena si inizia la sensazione o vedendo i sintomi connesso con la cheratite, in quanto può causare grave perdita della vista o cecità se non trattata. Rimedi per occhi rossi a causa di un'infezione comprendono farmaci antifungini, somministrati per via orale o all'occhio. Se non funzionano i farmaci antifungosi, occhio chirurgia può essere necessaria.

Il modo più essenziale per prevenire l'effetto occhi rossi causato da un'infezione batterica è di tenere le lenti a contatto pulito con soluzione adeguata e di portarli fuori come necessario a seconda le istruzioni dall'oculista o oftalmologo. Se hai gli occhi sensibili, non ci sono gocce lubrificanti per ridurre il rossore e soluzioni di lavaggio per coloro che possono sviluppare allergie a determinate soluzioni.