Come viaggiare in Svezia, dal Regno Unito

Come viaggiare in Svezia, dal Regno Unito

Vasta rete europea di treni, traghetti e percorsi di biglietto aereo low cost fa Inter-continental viaggi comodo e buon rapporto qualità-prezzo. Ottenere dal Regno Unito alla Svezia, separato dal mare del Nord, può essere una questione di ore, se si sceglie di volare o può richiedere giorni, se si decide di viaggiare via terra in treno.

Istruzioni

Viaggiare in aereo

• Fai la tua strada a Londra o Edimburgo, Scozia. Mentre è possibile prenotare un volo indiretto da qualsiasi città del Regno Unito a Stoccolma, Göteborg e Malmö, Svezia, sarà sempre necessario passare attraverso l'aeroporto di Gatwick, Stansted o Heathrow a Londra. L'aeroporto di Edimburgo ha voli diretti solo a Stoccolma. È più conveniente per viaggiare a Londra per un volo diretto che per prenotare un volo indiretto.

• Prenota il tuo volo da Londra a Stoccolma, Göteborg e Malmö, o da Edinburg a Stoccolma. Ryanair, che ha le tariffe più basse, vola dall'aeroporto di Stansted (STO) a di Stockholm S. Skavsta Airport (NYO). È possibile volare da Gatwick (LGW) a Skavsta, ma questa rotta tende ad essere più costoso. È possibile esplorare anche voli diretti da Londra a Göteborg o Malmö.

• Volare dall'Italia alla Svezia. Inglesi, americane ed europee ai cittadini dell'Unione possono entrare in Svezia senza un visto.

In treno

• Partono da St. Pancras di Londra che ha solo Eurostar dell'Inghilterra terminal. L'Eurostar è un sistema di ferrovia ad alta velocità che collega Inghilterra, Francia, Belgio e Paesi Bassi. Il viaggio da St. Pancras a Stoccolma dura tra 30 e 36 ore, a seconda se si opta per il treno notturno o ad alta velocità per la tappa di Copenaghen a Stoccolma.

• Prendere l'Eurostar da St. Pancras a Bruxelles, Belgio. Il treno parte alle 14:34 sei giorni alla settimana. Sabato è l'eccezione. L'Eurostar arriva a Bruxelles alle 16:3

• Viaggio da Bruxelles a Colonia usando il ghiaccio, sistema di treni ad alta velocità della Germania che collega le principali città della regione. Da Colonia, prendere il treno notturno City Night Line a Copenhagen, Danimarca.

• Pernottamento a Copenaghen e prendere il treno ad alta velocità X2000 a Stoccolma il giorno successivo. Il viaggio dura circa cinque ore. O prendere un treno locale da Copenaghen a Malmo - un giro di 45 minuti. Da Malmö è possibile connettersi il treno durante la notte andando a Stoccolma. Il treno notturno partenze Malmo a 23:6, arrivo a Stoccolma alle 5:55 Mentre il viaggio è più lungo si risparmia denaro hotel di una notte e avere una giornata intera a Stoccolma.

In traghetto e treno

• Viaggiare a Harwich, situato a circa 70 miglia da Londra sulla costa est dell'Inghilterra. I treni partono dalla stazione di Londra Liverpool Street ogni ora per la stazione internazionale di Harwich. Sarà necessario cambiare treno a Manningtree. Il terminal dei traghetti è situato accanto alla stazione internazionale.

• Prendete il traghetto operato da DFDS Seaways da Harwich a Esbjerg, Danimarca. La traversata è effettuata il mercoledì, venerdì e domenica, con partenza di Harwich alle 17:45 e arrivo a Esbjerg alle 13 il giorno seguente. Il DANA SIRENA può ospitare fino a 600 persone con cabine, due ristoranti e un bar. I prezzi dei biglietti dipendono dal tipo di cabina e se viaggiate con un veicolo.

• Prendere un autobus, taxi o a piedi dalla stazione ferroviaria di Esbjerg. A piedi dura circa 20 minuti. Gli autobus partono i terminal ogni 20 minuti circa. Una corsa in taxi dura pochi minuti, ma questa è l'opzione più costosa.

• Prendere il treno InterCity da Esbjerg a stazione centrale di Copenaghen, un viaggio di 180 miglia attraverso la Danimarca. I treni partono Esbjerg ogni 45 minuti per Copenaghen. L'ultimo parte alle 16:26

• Pernottamento a Copehagen e prendere il treno ad alta velocità X2000 per Stockhom il giorno successivo. Il viaggio dura circa cinque ore. O prendere un treno locale da Copenaghen a Malmö. Da lì è possibile connettersi il treno durante la notte andando a Stoccolma.

Consigli & Avvertenze

  • Chi viaggia in treno hanno un sacco di alternative come andare da Londra a Parigi e poi in Svezia.
  • In Svezia che si può viaggiare via la compagnia low-cost SAS, utilizzare la rete completa ferroviario gestita da Ferrovie dello stato svedese, o in autobus o in auto.
  • Un modo interessante di viaggiare tra Stoccolma e Göteborg è su un piroscafo d'epoca sul canale Gota.