Posto più sicuro nel seminterrato per andare in un Tornado

Secondo il progetto di Tornado, non c'è dubbio che dovremmo cercare riparo sotto terra durante un tornado. Mentre nessun luogo è 100% sicuro, sotto terra è più sicuro di essere al piano terra. Il laboratorio nazionale gravi tempeste segnala che ci sono circa 1.000 Tornado ogni anno negli Stati Uniti con una media di 60 morti ogni anno. Queste morti sono causate principalmente da detriti volanti o caduto. Quando abbiamo intenzione di cercare rifugio in uno scantinato durante un tornado, è importante sapere dove sono i luoghi più sicuri.

Vecchio racconto mogli

Per decenni, la gente credeva che essi dovrebbero cercare riparo nella parte sud-ovest del seminterrato. Questa informazione è basata su di un libro di John Parco Finley, pubblicato nel 1887. Non era fino al 1966, quando il Professor Joseph Eagleman dell'Università del Kansas ha cominciato un obiettivo studiare guardando i postumi dei cicloni che gente ha cominciato ad imparare che la direzione da cui era venuta un tornado era in realtà la parte più pericolosa della casa. Il professore ha iniziato lo studio guardando quello che era rimasto delle case dopo un tornado 1966 a Topeka, Kansas. Come avveniva normalmente in Kansas, il tornado si avvicina da sud-ovest. Eagleman trovato che il maggior parte dei danni alle abitazioni è stato sostenuto in quell'angolo sud-ovest, sia al primo piano e nel seminterrato. Infatti, il lato più lontano lontano il tornado si avvicina..--il lato di Nord-- ha sostenuto il minimo danno. Ha ripetuto lo stesso studio seguendo un tornado di 1970 a Lubbock, Texas. In tal caso, il tornado anche avvicinato da sud-ovest. Eagleman trovato che 75 per cento della hit case sono state danneggiate più nell'angolo sud-ovest.

Lontano da finestre

Uno dei maggiori pericoli coinvolge essere vicino ad una finestra. Pressione d'aria e detriti volanti causare windows rompere. Esplodendo windows può ferire o uccidere te. Prima che un tornado è mai avvistato nella vostra zona, è possibile scegliere un luogo di rifugio nel seminterrato che è lontano da tutte le finestre.

Considerazione di mobili pesanti

Non prendere rifugio dove ci sono oggetti pesanti direttamente sopra di voi. Per esempio, fare una nota mentale di cui il frigorifero e il pianoforte sono ed evitare di prendere rifugio nel seminterrato sotto di loro. Secondo USA Today, non è raro per i pavimenti al collasso durante un tornado, rendendo possibile per i mobili su quei piani cadere nel seminterrato. Tenete a mente dove oggetti pesanti sono situati al piano sopra di voi come si sceglie il luogo più sicuro nella tua cantina.

Stare lontano da calore

Stare lontano dal riscaldatore di acqua calda e forno, in particolare se essi sono free standing e non sono stati allegati in modo sicuro a casa tua. Il riscaldatore di acqua calda e il forno potrebbe potenzialmente bruciare se sono spostati a causa di un colpo diretto da un tornado o mobili a cadere dall'alto.

Conclusione

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, non c'è posto completamente al sicuro durante un tornado, ma alcuni punti sono preferibili ad altri. Se sai da quale direzione sta arrivando la tempesta, l'angolo opposto del seminterrato è il posto più sicuro, segnala il progetto di ciclone. In ogni caso, un banco da lavoro, tavolo pesante o tromba delle scale vi offrira ' la più protezione quando le cose cominciano a volare o cadere. Per una maggiore protezione, coprire la testa con un sacco a pelo, materasso, biancheria da letto o qualsiasi materiale morbido che avete a disposizione.