Come proteggere gli utensili di legno

La versatilità e la durevolezza di utensili di legno li rendono strumenti ideali per la cottura. Sono dolce al tegame e non reattivo con il cibo. Manici in legno forniscono isolamento naturale dal calore della padella e, comodamente, sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Anche se estremamente resistente, legno utensili richiedono un extra po ' di cura. Saper proteggere gli utensili di legno li aiuterà durare anche più a lungo.

Istruzioni

• Lavare a mano gli utensili di legno con acqua calda e un sapone neutro. Delicatamente asciugamano o asciugare all'aria. Pulire taglieri di legno che sono stati utilizzati per preparare carne cruda con una soluzione di candeggina 2 cucchiaini per quarto di acqua.

• Strofinare mezzo limone su utensili in legno e taglieri per uccidere i batteri e rimuovere gli odori.

• Utensili di sabbia con una carta vetrata a grana fine quando si sviluppa una sensazione fuzzy, un risultato di umidità spingendo verso l'esterno la venatura del legno. Se non è disponibile carta vetrata, strofinare un sacchetto di carta marrone attraverso gli utensili per lisciare e rimuovere qualsiasi tolleranza di tipo "grano-rilancio". Segni di bruciature minori possono essere levigati anche distanza. Lavare e asciugare l'utensile in seguito.

• Olio utensili mensile o più spesso se necessario. L'uso frequente e volontà di lavaggio usura la finitura. Strofinare olio minerale caldo sopra l'intera superficie di legno con un panno morbido e lasciare agire per pochi minuti; quindi pulire l'utensile. Per la massima protezione, lasciare l'apparecchio inutilizzato per almeno sei ore per permettere all'olio di ossidare.

Consigli & Avvertenze

  • Legni duri stretto grana, come acero, faggio, oliva o la ciliegia, funzionano meglio per utensili in legno. Legno più morbido, più poroso, come il pino, può assorbire odori e danneggiare più facilmente. Costose specialità «olio da taglio bordo» o "cucchiaio olio" è in genere una miscela di olio minerale e cera d'api. L'olio minerale normale è meno costoso e altrettanto efficaci.
  • Non mettere mai utensili di legno in lavastoviglie, o lasciarli in ammollo. L'eccesso di calore e l'umidità possono causare loro di espandere e crack. L'olio minerale è generalmente l'olio della scelta per proteggere gli utensili di legno. Oli a base di cibo, come olive e noce, possono girare rancidi. L'olio di noce può presentare un pericolo supplementare agli individui con allergie dado.