Terapia della luce rosacea

Rosacea è una condizione della pelle in cui si infiammano i vasi sanguigni in faccia. I sintomi includono arrossamento del volto, lo sviluppo di piccoli urti di acne-simile sul viso, viso secchezza e irritazione, una sensazione di bruciore agli occhi e un naso rosso. Secondo in MayoClinic.com, rosacea è una condizione progressiva, significato che crescerà peggio se lasciato non trattato. Mentre la causa precisa è sconosciuta, molte cose possono aggravare la condizione, come cibi piccanti, alcool, esposizione al sole, stress, imbarazzo, rabbia, un intenso esercizio fisico e alcuni farmaci come i corticosteroidi.

Trattamenti laser

Secondo in SkinCarePhysicans.com, i laser sono stati utilizzati per trattare il rosacea dal mid-1980s. Un raggio laser è un fascio di intensificazione di luce (il laser di parola realmente ha cominciato come acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation). Ci sono una varietà di trattamenti differenti del laser disponibili per la rosacea, che in genere richiedono uno a tre sedute di terapia ad intervalli di quattro - otto settimane, nonché sessioni di follow-up. Il più comune trattamento laser per l'acne rosacea è pulsed dye laser (PDL) trattamento. Secondo SkinCarePhysicians.com, studi hanno dimostrato che il trattamento PDL può ridurre il rossore causato da rosacea fino al 60 per cento e anche possibile ridurre la secchezza, sensibilità, ecchimosi, prurito e rossore. Mentre il trattamento PDL è forse la forma più efficace di trattamento laser, questa efficacia ha un prezzo. Secondo in SkinCarePhysicians.com, PDL trattamento quasi sempre produce temporanee lividi. Ci sono più morbidi trattamenti laser disponibili, come il laser a diodi, laser KTP e i trattamenti del laser Nd: YAG; Tuttavia, sono meno efficaci nel ridurre il rossore. Per la rimozione di rinofima (un ispessimento della pelle del naso causata da rosacea a lungo termine), laser Erbium: YAG e CO2 laser trattamenti producono i migliori risultati.

Terapia della luce pulsata intensa

Luce pulsata intensa (IPL) terapia è una tecnica relativamente moderna che utilizza una sorgente di luce non laser per rimuovere i sintomi della rosacea. Secondo in SkinCarePhysicians.com, il primo dispositivo IPL è stato approvato da l'US Food and Drug Administration (FDA) nel 1995. Terapia IPL richiede in genere un massimo di cinque sessioni, nonché sessioni di follow-up. Rapporti di SkinCarePhysicians.com che il trattamento può aiutare a riducono vampate di calore, arrossamento e sblocchi e possono anche aiutare a fare vasi sanguigni dilatati in faccia scomparire. Tuttavia, poiché la procedura è relativamente nuova, è importante trovare un professionista pienamente qualificato per eseguire terapia IPL.

Avviso

Pazienti con disturbi della coagulazione del sangue, una predisposizione verso cicatrici di cheloide o diabete dovrebbe parlare con un medico prima di ricevere trattamenti IPL o laser, SkinCarePhysicians.com mette in guardia. Queste condizioni potrebbero influenzare negativamente il processo di guarigione, con conseguente cicatrici. Inoltre, maggior parte dei piani di salute non coprono laser o trattamenti IPL, che possono costare tra $300 e $600 per ogni sessione.