Informazioni su malattia del rene policistico

Informazioni su malattia del rene policistico

Malattia policistica renale è causata dalle cisti che si formano e si moltiplicano sulla superficie del rene, che conduce all'allargamento che interferisce con la normale funzione renale. Trovato il più comunemente negli adulti, la malattia colpisce anche i bambini e ancor più raramente, infanti. Le cisti sono sacche di riempita fluide che si trovano comunemente sulla superficie dei reni, ma non nel numero che è prevalente nella malattia del rene policistico.

Eziologia

Nella maggior parte dei casi, cisti possono comparire su qualsiasi parte della superficie del rene e possono essere ereditarie in natura o acquisiti più tardi nella vita. Maggior parte degli individui sopra l'età di 50 hanno almeno una ciste che si trova sul rene. Tali cisti possono essere benigni o crescere così grande e prevalente che altri organi addominali sono affollate o compresso, alterando la funzione di entrambi rene o organi circostanti.

Tipi di malattia del rene policistico

Due forme ereditarie della malattia policistica renale sono classificate come autosomica dominante o autosomica recessiva. La forma dominante della malattia, anche conosciuto come ADPKD, è la più comune e si riferisce alla malattia come causato da un malfunzionamento di un gene trovato nel cromosoma 16. Secondo "Medico-chirurgica infermieristica prospettive di salute e malattia," malattia del rene policistico colpisce circa 500.000 persone negli Stati Uniti da solo. Forme autosomiche dominanti della malattia sono di solito diagnosticate in età adulta, mentre la forma meno comune della malattia, la malattia policistica renale autosomica recessiva è spesso diagnosticata nell'infanzia o nell'adolescenza.

Segni e sintomi

Molte persone con diagnosticate di malattia del rene policistico non esperienza nessun primi segni o sintomi. Tuttavia, alla fine possono sviluppare ipertensione arteriosa o dolore al fianco o indietro. Altri sperimentano la necessità di urinare frequentemente durante la notte e soffrono di calcoli renali e sangue nelle urine. Infezioni addominali di dolore, gonfiore e rene sono anche abbastanza comune con la progressione della condizione.

Cause

Crescita del gene anormale è considerato il fattore principale nello sviluppo della malattia renale policistica, e in molti casi, la malattia è ereditaria. Tuttavia, molti individui sviluppano uno o due liquido riempita sacs sulla superficie dei reni, che sono più spesso benigni, anche se alcuni possono essere molto piccoli, mentre gli altri possono contenere grandi quantità di fluido.

Diagnostica

Malattia del rene policistico può essere diagnosticata attraverso una varietà di metodi, tra cui la formazione immagine a risonanza magnetica (MRI), computata tomografia (CT) ed esami di ultrasuono. Esami del sangue potrebbero anche essere utilizzati per determinare le anomalie formazione e sequenziamento del gene, anche se tali prove sono spesso estremamente costose, che vanno in migliaia di dollari.

Trattamento

Ad oggi, non c'è nessun trattamento specifico o la cura per la malattia renale policistica, ma trattamento è offerto più spesso per i sintomi, come dolore o pressione alta. Alta pressione sanguigna è trattata con farmaci di pressione sanguigna a livelli normali, che aiuta a prevenire ulteriori danni ai reni. Infezioni del rene e della vescica sono trattate con antibiotici, ancora una volta per aiutare a prevenire l'eccesso ceppo o danni al rene. Drenare la cisti è indicato quando altre imbarcazioni o la funzione dell'organo può essere ostruito, che allevia la pressione di tessuti e organi circostanti. In alcuni casi in cui le cisti sono grandi, la chirurgia è un'opzione. Ricerca continua oggi a sviluppare nuovi farmaci che verranno aiuterà a ridurre e alleviare i sintomi e fornire prognosi positiva e la qualità della vita per quelli diagnosticati con la condizione.