Che cosa è un filtro per l'acqua di pH?

Che cosa è un filtro per l'acqua di pH?

Maggior parte degli americani sono spenti per acqua potabile, colpevole di acqua in bottiglia e confuso quando ha affrontato con l'incredibile varietà di sistemi di filtrazione di acqua disponibile per la vendita. Un tale dispositivo di filtrazione dell'acqua è chiamato "ionizzatore acqua" o filtro acqua pH e suoi produttori e fornitori sostengono che può produrre due tipi distinti di acqua, ognuno con propri benefici per la salute.

Storia

Diversi produttori di ionizzatori d'acqua hanno diverse storie su cui ha avuto origine questa tecnologia. Alcuni dicono che Russia, alcuni dicono il Giappone, ma nessuno sta dicendo esattamente come l'idea di ionizzazione di acqua è stato concepito o testato. Online purveyors di ionizzatori d'acqua affermare che le macchine sono state testate su piante, animali e, quindi, gli esseri umani, ma non citano alcun studi specifici.

Dispositivi

Ci sono diversi produttori di ionizzatori d'acqua, ma sono tutte aderiscono allo stesso sistema di base: acqua del rubinetto viene passato tra due lastre di platino separate da un filamento in ceramica. Una corrente elettrica è passata attraverso l'acqua, e le piastre sono detti per disegnare gli ioni positivi su un lato e negativo a altro, creando così l'acqua acida (pH basso) da un rubinetto e acqua alcalina (pH elevato) da altra. Acqua naturale (puro) ha un pH di 7 (neutro). Produttori includono Tyent Stati Uniti d'America, Giove, vita ionizzatori ed Enagic. Gamma di punti vendita dalla dimensione e la forma delle piastre per la quantità di potenza della macchina genera per passare corrente elettrica attraverso l'acqua.

Indicazioni sulla salute

Il reclamo è che l'acqua alcalina è salutare da bere perché "Saldi" il livello dell'acido in tutto il corpo, permettendo al corpo di guarire se stesso di un certo numero di Mali e impedire ad altri, fino a e includendo tali incurabili come il diabete e l'artrite. Inoltre, fornitori di filtri per l'acqua pH (ionizzatori d'acqua) affermano che l'acqua acida può essere utilizzato come un antisettico della famiglia.

Pseudo-scienza?

Abbondano le accuse di falsa pubblicità, non solo tra produttori concorrenti, ma anche da scienziati di fuori del settore. Ci sono legittime preoccupazioni circa i reclami che l'acqua può anche essere "ionizzata" a causa della sua neutralità inerente. Se fosse possibile ionizzare l'acqua facendo passare una corrente elettrica attraverso di essa, c'è qualche dubbio se sufficiente acqua "acida" o "alcalina" potrebbe essere generato da un singolo tocco.

Effetto placebo

Infine, la scienza dietro l'idea di troppo acido che causa tanti disturbi e una bevanda alcalina lavorando per guarirle, non è stata dimostrata ma messa in serio dubbio. Il corpo ha i propri metodi per sbarazzarsi di eccesso di acido, e troppo alcalino cibo o bevande possono anche essere dannose. Semmai, critici come chimico Stephen Lower di Vancouver, Columbia britannica affermano che eventuali benefici derivati dall'uso di un ionizzatore d'acqua sono molto probabilmente un effetto placebo..--ci sentiamo meglio perché crediamo nel trattamento che abbiamo scelto, e abbiamo bisogno di credere perché abbiamo speso tempo e denaro su di esso.