Come applicare pavimenti in legno sopra il riscaldamento radiante

Come applicare pavimenti in legno sopra il riscaldamento radiante

Riscaldamento radiante a pavimento è un metodo per riscaldare la vostra casa che sta rapidamente crescendo in popolarità. È più efficiente rispetto ad altri metodi di riscaldamento quali battiscopa elettrico riscaldamento o aria forzata. È esteticamente più piacevole perché è nascosto sotto il pavimento, mentre altri metodi sono radiatori, battiscopa unità o bocchette di riscaldamento che possono essere visto. La sensazione generale può essere migliore, come c'è un calore uniforme in tutta una stanza rispetto al riscaldamento posto secondo la posizione delle prese d'aria o radiatori. Nel complesso, ci sono molti vantaggi di un sistema di riscaldamento radiante, ma è molto importante che un pavimento in legno sia correttamente installato di sopra di esso, come il pavimento può essere molto costoso per risolvere una volta che è installato.

Istruzioni

• Asciugare la lastra e sottofondo prima di installare un pavimento in legno sopra un sistema di riscaldamento radiante. Si tratta di un passo preparatorio di vitale importanza. La lastra è in genere in cemento o gesso, in cui sono incorporati i tubi o i tubi del sistema radiante a pavimento. Il sottofondo è in genere compensato o qualche altro tipo di materiale di legno fabbricato. Se la lastra e/o il sottofondo non è completamente asciutto quando si installa il pavimento in legno, l'umidità lasciare la lastra e il sottofondo e immettere il pavimento in legno. Ciò può causare il piano espandere, strizzacervelli, deformare, crack e fiocco, danni che è molto difficile da riparare. La lastra e il sottofondo di essiccazione può essere fatto molto facilmente, attivando il sistema di riscaldamento radiante a pavimento. Si consiglia di lasciarlo acceso per almeno tre-cinque giorni garantire la completa asciugatura della zona, prima dell'installazione di un pavimento in legno.

• Selezionare il tipo corretto di pavimentazione. Si vuole un piano che può accettare il movimento, come i cicli di riscaldamento si tradurrà in espansione e contrazione del legno. L'installazione laminata o pavimentazione di legno costruita come Pergo tende ad essere un modo più sicuro di andare durante l'installazione di un pavimento in legno sopra un sistema di riscaldamento radiante. Questi tipi di pavimenti tendono ad essere più dimensionalmente stabile, quindi c'è meno probabilità che il piano ordito o crepa. Pavimenti galleggianti di derivati del legno o legno massello sono anche molto buone perché il sistema tende a muoversi come un unità che aiuta a mitigare eventuali problemi con i cambiamenti di umidità. Ciliegio, noce e teak sono abbastanza dimensionalmente stabile, quindi sono buone scelte, se si desidera un pavimento in legno massello.

• Installare il pavimento in legno sopra un riscaldamento radiante a pavimento sistema allo stesso modo si installerebbe sopra una lastra che non dispone di un sistema embedded. L'unica differenza è che con il piano che ha il sistema radiante non si dovrebbe mai guidare chiodi o viti nel pavimento. Questo potrebbe perforare i tubi incorporati e distruggere il sistema di riscaldamento. Un adesivo di buona costruzione può essere sostituito nei casi in cui è necessario fissare nulla alla lastra o sottofondo. Installare un pavimento in legno incollato o flottante secondo le istruzioni del produttore.

Consigli & Avvertenze

  • Evitare di ruotare bruscamente il sistema radiante in alto quando ogni stagione di riscaldamento inizia, ma invece lentamente alzare temperatura del sistema nell'arco di pochi giorni. Ciò impedirà qualsiasi cambiamenti rapidi nel contenuto temperatura e l'umidità del pavimento di legno e tendono a limitare il movimento che possa causare fessurazioni e deformazioni.