Foglie marroni su Redwoods

Foglie marroni su Redwoods

Sequoie (Sequoia sempervirens) sono conifere sempreverdi che crescono 70 a 90 piedi di altezza. Sequoie hanno un tasso di crescita rapida e spesso sono piantati negli oliveti. Gli alberi adattano bene a una varietà di climi e prosperano in pieno sole. Una malattia fungina provoca fogliame marrone redwood.

Identificazione

Sequoie sono suscettibili della malattia fungina botrite blight causato da Botrytis cinerea. La crescita fungina è più rapida nelle zone di alta umidità e durante la primavera fresca e tempo d'autunno. Il fungo colpisce tutte le parti di pianta sopra terra.

Danni

La malattia è caratterizzata da una rigogliosa vegetazione di doratura e cadenti. Foglie colpite sono stentate in crescita e iniziano a decadere. Come la malattia progredisce, ci sono masse grigie marrone di spore sulle zone colpite, accompagnati da avvizzimento progressivo ramoscello. Le spore fungine svernano in rami e detriti sotto gli alberi.

Gestione

Potare e rimuovere tutte le zone di arborea colpita e sottili il baldacchino in modo che l'aria all'interno dell'albero e luce. Mantenere albero chiaro del fogliame, erbacce e detriti. Non utilizzare metodi di irrigazione aerea come questo promuove l'umidità nell'albero. Controllo chimico opzioni includono clorotalonil, olio di neem o Bacillus subtilis.