Cosa succede quando non si dispone di alcuna della cistifellea?

Cosa succede quando non si dispone di alcuna della cistifellea?

Cistifellea memorizza e rilascia la bile, un liquido che aiuta il corpo ad abbattere con cibi grassi. Una cistifellea può essere rimosso se si infiamma o causa un'ostruzione nel dotto biliare. Persone in genere vivono normalmente dopo aver rimossa la cistifellea.

Produzione di bile

Senza la cistifellea, il corpo sarà ancora produrre bile. Ora, la bile si sposta dal fegato dritto al dotto biliare e attraverso l'intestino tenue. Poiché la bile non ha dove essere memorizzati, questo processo accade continuamente con la bile viene rilasciata in un gocciolamento lento.

Digestione

Dopo la rimozione della cistifellea, maggior parte della gente continuerà a digerire il cibo normalmente. Tuttavia, poiché la bile è rilasciata in piccole quantità, il corpo può ripartire l'alimento più lentamente, e c'è una maggiore possibilità per indigestione.

Dieta

Una dieta speciale non è richiesta per qualcuno che vive senza colecisti, tuttavia, poiché la bile non è prodotta così facilmente, ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere evitati. Cibi ricchi di grassi e cibi piccanti possono essere più difficili per il corpo ad abbattere e possono causare disagio.

Congestione del fegato

Il fegato può diventare congestionato come risultato di avere nessun posto dove riporre la bile. Ciò può indebolire il fegato come pure la milza e pancreas. Quando c'è troppa bile nel fegato, la bile può girare da liquido a solido e pietre di forma del fegato.