Vantaggi del pavimento in ardesia

Quando si tratta di opzioni della pavimentazione, proprietari di case sono spesso attratti per il look elegante della pietra naturale. Marmo e granito sono due materiali di pavimentazione comune utilizzati per fornire un aspetto lussuoso e sofisticato a tutta la stanza. Ardesia non viene utilizzato come spesso, ma ha un aspetto simile e si sentono. Infatti, ardesia ha molti vantaggi rispetto ad altre opzioni della pavimentazione, comprese altre pietre naturali, così si potrebbe voler prendere in considerazione se siete nel mercato per un nuovo piano.

Durevole

Uno dei principali vantaggi di un pavimento in ardesia è la sua durabilità. Perché è fatta di pietra naturale, è estremamente difficile e può sopportare il traffico di piede pesante. Non è soggetta a screpolature quindi non devi preoccuparti se un oggetto pesante cade accidentalmente su di esso. Quando sigillate, pavimenti in ardesia sono e macchia-resistente all'acqua in modo che possano essere utilizzati in un bagno, la cantina o la cucina senza segni di usura sta diventando un problema.

Aspetto

Pavimenti in ardesia fornisce uno sguardo attraente a qualsiasi stanza. È un'opzione della pavimentazione versatile perché è disponibile in forma di lastra e mattonelle quindi è possibile personalizzarlo per soddisfare la vostra camera. Potete trovare in una varietà di texture e colori, tra cui rosso, verde, arancione, blu e grigio ardesia. Le piastrelle sono disponibili in forme e dimensioni diverse anche così è possibile combinare diverse tessere per creare un modello unico. Le mattonelle dell'ardesia di miscelazione in tonalità chiare e scure, è possibile creare un effetto scacchiera o un bordo intorno alla stanza.

Bassa manutenzione

Una volta installato il vostro pavimento in ardesia, richiede poca manutenzione. A differenza di altri pavimenti in pietra, non richiede speciali lucidi, cere o pulitrici. Al contrario, dovrebbe essere spazzato su base regolare e superato con uno straccio umido. Utilizzare acqua calda mescolata con un sapone delicato per pulire testardi pasticci. Periodicamente, il pavimento in ardesia potrebbe essere necessario un altro strato di sigillante. Sigillanti proteggono il pavimento dall'umidità e macchie, così la superficie è conservata per anni a venire.

Ipoallergenico

A causa della sua superficie liscia, ardesia non harbor allergeni. Di conseguenza, è un'opzione ideale della pavimentazione se voi o un membro della famiglia soffre di allergie. Inoltre, lastre e mattonelle dell'ardesia resistono batteri, quindi è rende un pavimento estremamente sanitario che può essere importante se avete bambini piccoli o animali domestici.

Prezzo

Mentre ardesia rientra nella fascia di prezzo più elevata per materiali della pavimentazione, è meno costoso rispetto ad altre opzioni di pietra naturale. È un'opzione più budget-friendly granito o marmo, che spesso sono ambite dai proprietari di casa per il loro aspetto lussuoso. Con ardesia, è possibile ottenere lo stesso attraente ma a un prezzo inferiore.