Cosa di filo dimensione ho bisogno per la mia vasca idromassaggio?

Utilizzando il filo di dimensione corretta per la vostra vasca calda è importante per garantire sicurezza, efficienza energetica e funzionalità. Tutte le vasche idromassaggio commerciali richiedono un collegamento elettrico per riscaldare l'acqua e la potenza i getti. Ognuno ha i propri requisiti elettrici, che si dovrebbero essere consapevoli di prima di acquistare la macchina. In caso di dubbio, consultare un elettricista per assicurarsi che avete capito i requisiti.

Requisiti di filo

Diverse vasche calde hanno requisiti di filo diversi, anche se generalmente seguono linee guida simili. Consultare della vasca idromassaggio manuale per informazioni più precise per quanto riguarda la dimensione del filo e tipo. Queste informazioni sono solitamente chiaramente elencate nelle prime pagine del manuale del proprietario. Vasche idromassaggio sono in genere da 240 volt e richiedono almeno 100-amp servizio elettrico. Se avete difficoltà a capire i requisiti di filo in cui sono elencati, prendere il manuale in un negozio di hardware o mostrarlo a un elettricista qualificato. Assicuratevi di acquistare un filo che è abbastanza lungo da raggiungere dalla vasca calda per la fonte di energia elettrica.

3 o 4-fili

Vasche calde utilizzare connessioni 3 o 4-fili, che determinano la dimensione del fascio. Vasche idromassaggio che utilizzano componenti di tensione misto, che combina un riscaldatore di 240 volt e l'ozonizzatore 120 volt, ad esempio, richiedono un sistema a 4 fili. Ciò significa che il filo che si utilizza deve contenere due fili caldi, filo di una terra e un conduttore di neutro. Questo di solito misure circa 2 pollici di diametro. Tre fili sistemi non usare il filo neutro, quindi imposta loro filo sono leggermente più piccoli come c'è un filo in meno all'interno della guaina. Il manuale dell'utente specificherà che tipo di sistema di cablaggio da utilizzare.

Materiale del filo

Filo di rame, anche se leggermente più costoso di alluminio o alluminio rivestito di rame, è raccomandato per sicurezza e prestazioni ottimali. Non utilizzare sotto-dimensioni filo o filo fatti di altri materiali, come questo può violare i requisiti del codice e darvi pericolosa falsa economia. L'utilizzo di filo a buon mercato può anche Annulla porzioni della garanzia.

Precauzioni

Cablaggio di una vasca idromassaggio è rischioso se sei inesperto o non hanno una comprensione adeguata di energia elettrica. È consigliabile noleggiare un elettricista specializzato con competenza l'installazione di vasche idromassaggio. Non utilizzare la vasca idromassaggio prima di è stato testato da un elettricista. Utilizzando una vasca idromassaggio che non è stata testata correttamente può provocare scosse elettriche mortali e altri problemi. Seguire le indicazioni del produttore tutti da vicino.