Suggerimenti per dissaldatura ferro

Dissaldatura di ferro è l'atto di rimozione della saldatura da un giunto. Mentre questo può sembrare semplice, il processo può essere pericoloso se non avete l'attrezzatura adeguata e adeguato equipaggiamento protettivo viene utilizzato. Sarà necessario un saldatore, non una pistola, poiché la potenza su una pistola di saldatura è troppo alta per dissaldare. Anche necessario è un dispositivo di rimozione della saldatura, che può essere un pollone della saldatura, che è una pompa a vuoto, o uno stoppino di saldatura, una treccia di rame. Avrete anche bisogno di lavorare in un'area ben ventilata, poiché la resina a saldare crea fumi nocivi. Indossare un respiratore se possibile, la protezione degli occhi e una fonte di acqua fredda a portata in caso di un'ustione.

Linee guida di base

Pulire la superficie da dissaldare accuratamente prima di iniziare il processo. Applicare il calore. Rimuovere la vecchia saldatura immediatamente, con la ventosa vuoto o con lo stoppino della saldatura. Pulire la zona e cerca eventuali avanzi della saldatura. Se saldare è posizionato goffamente e difficile da rimuovere, si consiglia di aggiungere più di saldatura, quindi rimuovere l'intero importo. Rimuovere tutte le tracce con una lana d'acciaio di grana fine.

Cura di punta

Una punta del saldatoio pulito è essenziale per dissaldare buona. Utilizzare la punta più grande possibile per il lavoro a portata di mano e non esercitare eccessiva pressione. Pulire regolarmente la punta con una spugna inumidita in acqua distillata. Cappotto la punta pulita con freschi a saldare per impedire l'ossidazione di punta. Utilizzare la temperatura più bassa possibile, poiché una temperatura eccessivamente alta distruggerà la punta. Spegnere il dispositivo quando non in uso.

Pollone contro Wick

Una ventosa saldatura è un pistone a molla che crea un vuoto che redige la saldatura nella pompa. Uno stoppino di saldatura è un pezzo di treccia di rame che disegna saldatura fusa in treccia quando riscaldato. Lo stoppino è buono per luoghi difficili, dal momento che è possibile utilizzare la punta del saldatore per premere lo stoppino nel giunto. Il ferro si scioglierà la saldatura, che aderirà a treccia di rame. Poiché la treccia deve essere gettata via dopo l'uso, si consiglia di maggiore pulizia con la ventosa e finire con la treccia.