Medicaid regole concernenti una persona disabile per lo stato di Rhode Island

Medicaid regole concernenti una persona disabile per lo stato di Rhode Island

Medicaid è disponibile per i residenti ammissibili attraverso il Rhode Island Department of Human Services, o DHS. Gli individui disabili possono beneficiare di vantaggi Medicaid se reddito e beni non superano il limite designato dal DHS. Le persone che sono approvate per reddito previdenziale supplementare attraverso la Social Security Administration sono iscritti automaticamente nel programma Medicaid.

Adulti con disabilità

Un adulto disabile è idoneo per Medicaid se in grado di fornire documentazione della disabilità. Prova accettabile include documentazione medica o una lettera dal medico. Il richiedente deve anche soddisfare criteri di reddito e patrimonio. Reddito non può superare il 100 per cento del livello di povertà federale corrente. Beni, quali il denaro in un conto bancario o contanti a disposizione, non possono superare i $4.000 per un individuo o $6.000 per una coppia. Il valore delle polizze assicurative sulla vita o la casa di residenza non conta verso il limite di asset.

Destinatari del reddito previdenziale supplementare adulto

Nel Rhode Island, un adulto che è stato approvato per reddito previdenziale supplementare attraverso la Social Security Administration automaticamente si qualifica per ricevere benefici di Medicaid. Iscrizione a Medicaid non richiede un'applicazione separata. La SSA richiede una comprovata disabilità prevista all'ultima almeno 12 mesi o risultato nella morte. Reddito non deve superare i limiti designati; il valore totale delle risorse disponibili deve essere meno di $2.000 per un individuo o $3.000 per un paio.

Bambini che ricevono SSI

Un bambino sotto l'età di 18 anni con "contrassegnati e gravi limitazioni funzionali" a causa di una condizione fisica o mentale può qualificarsi per reddito previdenziale supplementare e la registrazione automatica in Medicaid. La disabilità deve essere previsto per durare almeno 12 mesi o portare alla morte. Il bambino reddito e beni, nonché di eventuali familiari a casa, non deve superare limiti come determinato da RSA. Il limite di reddito mensile per il 2010 è di $1.000.

Bambini con disabilità

I bambini disabili, che non sono ammissibili per reddito previdenziale supplementare a causa di reddito e patrimonio dei genitori, possono ancora qualificarsi per vantaggi Medicaid sotto la fornitura di Katie Becket. La disposizione consente ai bambini con gravemente debilitante condizioni di ricevere Medicaid senza tener conto del reddito o del patrimonio dei genitori. Ammissibilità per la rinuncia è determinata dal reparto dei servizi umani di Rhode Island e si basa sul grado della disabilità e il livello di assistenza richiesto.