Quali sono i trattamenti per il diabete nei bambini?

Quali sono i trattamenti per il diabete nei bambini?

Il diabete è una condizione medica a lungo termine caratterizzata da alti livelli di glucosio, o zucchero nel sangue. I bambini possono avere il diabete di tipo 1, dove il pancreas produce insulina poca o nessuna, o diabete di tipo 2, dove il corpo non utilizza correttamente l'insulina. Ci sono diversi trattamenti per il diabete che si verifica nei bambini.

Monitoraggio della glicemia

Bambini con il diabete di solito bisogno di testare loro sangue un minimo di tre volte al giorno per assicurarsi che i livelli di glucosio sono all'interno di una gamma sana. L'intervallo di destinazione per bambini in età scolare è in genere 70-180 milligrammi per decilitro (mg/dL).

Farmaci

I bambini con diabete di tipo 1 devono prendere dosi quotidiane di insulina. Molti bambini con diabete di tipo 2 hanno bisogno anche trattamenti di insulina, ma alcuni prendono altri farmaci ipoglicemizzanti, come la metformina e glimperide.

Dieta

Bambini diabetici dovrebbero mangiare un sacco di cibi sani, naturali e limitare l'assunzione di grassi, dolci e carboidrati. Bambini diabetici affrontano la sfida di seguire un piano di dieta sana, anche quando sono a scuola, attività extrascolastiche e le case degli amici.

Attività fisica

I bambini diabetici devono ottenere una qualche forma di esercizio aerobico quasi ogni giorno per aiutare a gestire i loro livelli di zucchero nel sangue. Possono rimanere fisicamente attivi con la firma per una squadra sportiva di scuola, lezioni di ballo o di una classe di arti marziali.

Considerazioni

I bambini diabetici hanno spesso regolare i loro farmaci a causa di imprevedibili cambiamenti causati dagli ormoni e crescita spurts.