Come costruire un forno solare legna da ardere

Solare metodi di essiccazione legna da ardere sono una buona intersezione di uso efficiente delle risorse naturali. Luce solare libera è usata per fare legname raccolto localmente adatto per riscaldare la vostra casa. Utilizzando un semplice forno solare, che non supererà i 200 gradi Fahrenheit, legna da ardere può essere riscaldato e umidità cotto fuori in modo sicuro. Si tratta di un modo verde per produrre piccole quantità di legna da ardere secca per uso domestico.

Istruzioni

Costruire un forno solare legna da ardere

• Applicare colla all'interno fondo e le pareti del cartone della scatola e allegare il foglio di alluminio (lato lucido verso l'alto) per coprire l'interno della scatola. Sovrapposizione non è un problema-- copertura completa è più importante.

• Ripetere passaggio 1 per coprire l'interno della parte superiore del box lembi con foglio di alluminio lato lucido.

• Collocare il forno solare in un piatto, asciutto posizione dove riceverà esposizione massima del sole, ma l'esposizione minima all'acqua, come overhead gocciola o nebbia.

•Carefully mettere la griglia in metallo centrata all'interno del forno solare. Meno danni fate al vostro forno, gli usi più ripetuti, si avrà con esso.

• Posizionare la legna da ardere sul rack in uno strato uniforme. Un singolo strato si asciuga più velocemente, ma 8-12 pollici si secca in una giornata di sole.

• Posizionare il foglio foderato falde superiori della scatola per riflettere la luce solare massima nel forno solare. Uso di strisce di nastro adesivo per tenere le posizioni migliori in luogo.

• Dopo tramonto, rimuovere la legna da ardere secca e stack in un luogo asciutto. Ispezionare il forno. Dovrebbe essere utilizzabile per molti lotti di legno. Patch di qualsiasi foglio strappato con colla e foglio di fresco. Scuotere i detriti caduti prima del caricamento batch del giorno successivo.

Consigli & Avvertenze

  • Dopo aver determinato la posizione migliore e posizionamento del lembo superiore, sostituendo il forno di scatola di cartone con un forno in legno verniciato vi darà l'uso più lungo con il forno.
  • È raro per un forno solare nonparabolic raggiungere temperature superiori a 200 gradi Fahrenheit. Si dovrebbe essere in grado di lasciare il vostro forno tutto il giorno senza preoccupazione. Se sei in un ambiente caldo, secco, monitorare il primo lotto di essiccazione per assicurare che il legno non è a bruciarsi del legno.