Propagazione di pianta da innesto

Propagazione di pianta da innesto

L'innesto è un metodo di riprodursi asessualmente piante, in cui un piccolo pezzo di una pianta, come un ramo, è impiombato insieme con una radicata e un po' sviluppato secondo impianto. Le due piante usate per l'innesto possono essere della stessa specie o, in alcuni casi, di piante strettamente correlati.

Processo

Il processo di innesto include solo alcuni passi di base. In primo luogo, preparare il piccolo ramo o taglio per essere innestati, conosciuto come il rampollo. A seconda della tecnica d'innesto che si utilizza, si potrebbe tagliare la marza in una forma particolare. Attesa di innestare fino a quando la marza e la pianta d'archivio sono giusto nella fase di maturità. Per tutti i tipi di innesto diverso in erba e portinnesto l'innesto, la marza deve essere in una fase dormiente. Secondo il tipo di innesto che stai facendo, è necessario tagliare in modo netto la pianta stock dove incontrerà con la marza. Infine, fissare i due pezzi insieme, con cera o spago.

Tipi di innesti

Successo l'innesto può fare uso di uno dei diversi metodi di connessione scion e l'impianto di stock. Nell'innesto fenduto, fai una perpendicolare tagliare un arto della pianta d'archivio e tagliare un cuneo fuori dal suo centro. Quindi tagliare due rampolli di scivolare il cuneo e coprire l'Unione con la cera. In un innesto di corteccia, anche iniziare con una perpendicolare tagliata un arto della pianta d'archivio. Quindi "buccia" nuovamente la corteccia in alcune strisce, lontano dal taglio esposto dell'arto. Inserire le marze in ciascuna delle strisce nella corteccia e premere la corteccia giù sopra le marze. In frusta o della lingua, l'innesto, la talea e stock sono dello stesso diametro; Fai tagli frastagliati in ciascuno in modo che si adattano insieme a toccare la superficie massima.

Vantaggi

L'innesto è una tecnica utile quando si desidera propagare una pianta di dimensioni insolite, se un nano o una più grande variazione. Funziona anche bene quando falliscono altri mezzi asessuali della riproduzione. L'innesto può migliorare la resistenza della pianta alla malattia approfittando di cultivar particolarmente resistenti. Può anche richiedere la prima fruttificazione e la fioritura o provocare una pianta che è più resistente di un clima particolare.

Condizioni

Se le vostre piante scion e stock non soddisfano determinate condizioni minime, l'innesto non funzionino. In ogni caso, il brodo e la marza deve essere specie strettamente correlate, compatibile. Devono essere a stretto contatto, con le rispettive regioni cambial esposti ad uno altro. Scion, nonché a magazzino dovrà essere nella giusta fase, solitamente dormienza. La tenuta è necessaria sull'Unione dopo che tu hai innestato le piante insieme, per evitare il rischio di essiccazione. Infine, si deve guardare che germogli della pianta stock non interferiscono con l'Unione, soffocamento o interrompendo il rampollo.