Farmaco per l'ADHD

Disordine di iperattività di deficit di attenzione (ADHD) è una condizione che è spesso trattata con farmaci. Farmaci ADHD aiutano a controllare i sintomi di disattenzione, impulsività e iperattività. Farmaci ADHD sono più efficaci quando usati in combinazione con terapie comportamentali.

Farmaci dello stimolante

Farmaci stimolanti sono il tipo più comune di farmaco usato per trattare l'ADHD. Questi farmaci comprendono Dexadrine, Adderall, Ritalin, Concerta e Daytrana. I farmaci dello stimolante lavorano da stimolanti neurotrasmettitori all'interno del cervello.

Farmaci non stimolanti

Straterra è un farmaco non stimolante spesso prescritto per trattare ADHD quando i farmaci dello stimolante o causano effetti collaterali fastidiosi o non riducono efficacemente i sintomi di ADHD. Strattera può essere particolarmente efficace per i pazienti che hanno ADHD e ansia.

Antidepressivi

Antidepressivi come Wellbutrin a volte sono usati per trattare ADHD dopo stimolante ed i farmaci non stimolanti sono stati inefficaci nel trattamento dei sintomi di ADHD. Gli antidepressivi sono utili per i pazienti che hanno anche un disturbo dell'umore.

Stimolante contro Nonstimulant

I farmaci dello stimolante possono causare irritabilità, irrequietezza e scarso appetito quando il farmaco inizia a svanire ogni giorno. Non stimolanti farmaci possono anche causare causa scarso appetito così come sonnolenza e nausea.

Farmaci di ipertensione

In alcune circostanze farmaci di alta pressione sanguigna come Catapres e Tenex possono essere usati per trattare ADHD quando altri farmaci causare insonnia o TIC. Inoltre, i farmaci di ipertensione possono essere utilizzati per trattare l'ADHD accompagnato da comportamenti aggressivi.