Come installare & regolare un termostato del frigorifero

Come installare & regolare un termostato del frigorifero

Il termostato in un frigorifero regola la temperatura a che all'interno del frigorifero rimane. Quando il termostato è difettoso, derivano due possibili esiti: il cibo e latte rovinare troppo presto, o il cibo si blocca all'interno il frigorifero e il latte separa dovuto alla formazione di cristalli di ghiaccio. Sia risultato inutilizzabile cibo, quindi è importante sapere come installare e regolare un termostato del frigorifero in modo è possibile evitare costose riparazioni o sostituzione bollette per il vostro frigorifero.

Istruzioni

Installazione

• Determinare il modello del termostato necessaria per il vostro frigorifero. Termostati sono fissati ai tubi dall'evaporatore, ritagliati nell'alloggiamento termostato o avvitati. Assicurarsi di che avere il giusto tipo di termostato per tipo di accoppiamento del vostro frigorifero prima di iniziare a installarlo. Consultare il manuale di frigorifero se non siete sicuri del tipo di termostato che avete bisogno.

Consultare il manuale per trovare la posizione del termostato del vostro frigorifero. Sarà solitamente nella parte posteriore o piano dell'unità. Spegnere il frigorifero e rimuovere tutti i contenuti, compresi i ripiani, dal corpo principale. Svitare o sganciare le linguette di fissaggio tenendo il pannello posteriore o piano in luogo, a seconda che il termostato è dietro, usando un cacciavite o una pinza a seconda del tipo di fermo.

• Rimuovere il pannello posteriore o sul pavimento. Svitare, sganciare o rimuovere i morsetti tenendo il termostato esistente in luogo, usando un cacciavite o una pinza come necessario. Tirare delicatamente i fili terminali per rimuovere i connettori terminali dal termostato. Rimuovere il termostato. Posizionare il nuovo termostato. Spingere i terminali connettori nelle prese di connettore sul nuovo termostato.

• Serrare, bloccare o il termostato in posizione di clip. Sostituire il pavimento o sul pannello posteriore in frigorifero. Avvitare o fissare nuovamente il pannello in posizione. Inserire i ripiani del frigorifero. Mettere il cibo in frigorifero. Accendere il frigorifero.

Regolazione

• Aprire il frigorifero. Trovare la manopola per il controllo della temperatura su un sistema analogico standard, o i pulsanti di controllo della temperatura su display digitale. Se il frigorifero si sente troppo caldo o cibo è rovinare troppo in fretta, girare la temperatura fino a un'impostazione inferiore sul quadrante, o 2 gradi più bassa su un sistema digitale. Chiudere la porta del frigorifero.

• Ruotare la temperatura se il frigorifero è costantemente in esecuzione o cibo è gelida, latte sta separando o tutto ciò che si sente ghiacciato al tatto. Un analogo del dial sistema, ruotare il selettore su un'impostazione leggermente superiore che era sulla prima. In un sistema di display digitale, girare la temperatura a 2 gradi. Chiudere la porta del frigorifero.

• Attendere 24 ore. Controllare la temperatura nel frigorifero e la qualità del cibo. Se c'è meno ghiaccio, il cibo è fresco piuttosto che troppo caldo o troppo freddo, e il frigorifero non è costantemente in esecuzione, è possibile lasciare il termostato le impostazioni correnti. Se ci sono ancora problemi di temperatura, regolare il termostato su o giù come richiesto.

Consigli & Avvertenze

  • Secondo Indesit, la temperatura ideale all'interno di un frigorifero è 41 gradi Fahrenheit (5 gradi Celsius) durante la primavera e l'autunno. In estate è necessario abbassare la temperatura a circa 39 gradi Fahrenheit (4 gradi Celsius) per tenere conto di riscaldamento extra atmosferico quando si apre la porta del frigorifero. Al contrario, l'inverno richiedono una temperatura più bassa di circa 45 gradi Fahrenheit (7 gradi Celsius).
  • Una parte importante del controllo della temperatura nel congelatore è la capacità per l'aria per muoversi all'interno del frigorifero su correnti di convezione, mentre la porta è chiusa. Il flusso delle correnti di convezione è ostacolato da grandi quantità di cibo sugli scaffali, quindi frigoriferi funzionerà solo alla loro massima efficienza quando gli scaffali non sono farciti, indipendentemente dal fatto che il termostato è impostato su.