Come pulire Selle Western: procedure

Come pulire Selle Western: procedure

Una sella western di qualità può costare centinaia o addirittura migliaia di dollari. Con un grande investimento, ha senso solo per pulire la sella correttamente. Il tempo di pulire accuratamente la sella aiuterà la pelle durano più a lungo e tenerlo cercando come nuovo. Non riuscendo a mantenere pulita la vostra sella può farlo sembrare vecchio prima del tempo e addirittura ridurre è vita utile.

Istruzioni

•Sit sella western su un robusto basamento. È più facile da pulire la sella se è seduto su una superficie stabile.

•Dampen un panno pulito e immergerlo nella latta di sella sapone. Utilizzare il panno umido e sapone sella per rimuovere qualsiasi fango incrostato dalla sella. Si concentra in particolare sulla staffe Staffili e parafanghi, poiché essi tendono ad ottenere l'agiscano durante l'uso. Sostituire il panno quando esso si sporca. Utilizzando il panno dopo è sporco può strofinare lo sporco nella pelle e scolorire esso.

•DIP un altro panno in acqua e sella sapone e utilizzarlo per pulire l'intera superficie della sella. Cambiare panni come quello che sta lavorando con si sporca. Continuare strofinando il sapone sella in cuoio e pulizia sella fino a coperta tutta la superficie. Consentire il sapone sella di penetrare la pelle per qualche minuto.

• Pulire ogni aree difficili da raggiungere sulla sella con uno spazzolino da denti bagnato tuffato in sella soap. Nei dintorni delle onde anteriore possono essere difficili da pulire con un panno, soprattutto se la sella è pesantemente lavorata. Lo spazzolino da denti vi aiuterà a pulire quelle aree in modo più efficace.

• Pulire la sella intera fuori con un panno morbido per rimuovere qualsiasi sapone sella rimanenti. Continuare a strofinare la superficie fino a quando tutti i residui di sapone sella sono stato rimosso.

• Utilizzare un panno morbido per lucidare il cuoio. Pulire l'intera superficie

• Applicare un condizionatore di cuoio di qualità se si desidera. Utilizzare il condizionatore in pelle con parsimonia e tenerlo lontano dalle zone di pelle scamosciata sulla vostra sella. Seguire le indicazioni dell'etichetta quando si applica il condizionatore di cuoio.