Come togliere le macchie di colorante alimentare rosso

Come togliere le macchie di colorante alimentare rosso

Colorante alimentare crea una macchia stressanti quando finisce su abbigliamento. Colorante rosso è particolarmente preoccupante perché il colore è frequentemente intensificato da coloranti additivi alimentari. Azione veloce aiuta a rimuovere il colorante alimentare rosso prima che abbia la possibilità di essere assorbito nei circostanti fibre del tessuto. Cura deve essere presa per evitare la diffusione accidentalmente la macchia durante il processo di rimozione. Metodi e ingredienti pulizia corretta aiutano a disegnare la macchia, proteggendo il tessuto.

Istruzioni

• Rimuovere rosso materia alimentare raschiando con un cucchiaio. Pulire il cibo in un tovagliolo di carta e continuare a grattare via la sostanza di cibo fino a quando non si è lasciato con la macchia di tintura. Premere gli asciugamani di carta nel tessuto per stoppino liquido macchia in eccesso.

Versare 1 quarto di acqua fredda in un secchio. Mescolare in 1/2 cucchiaino per lavastoviglie ammoniaca detergente e 1 cucchiaio. Consentire il tessuto macchiato di colorante rosso in ammollo nella soluzione di ammoniaca per 15 minuti per allentare e rimuovere la macchia.

Estraetene il tessuto fuori dal secchio e macchia il retro della macchia con un panno pulito. Dunk il tessuto dentro e fuori la soluzione di ammoniaca e la macchia per un altro minuto. Restituire il tessuto al secchio e lasciarlo in ammollo per un altro 15 minuti.

• Sciacquare il tessuto con acqua fredda per lavare macchia di colorante rosso. Se qualsiasi macchia rimane, immergere il tessuto per 30 minuti in una miscela fatta da 1 quarto di acqua e aceto bianco 1 cucchiaio.

•Launder il tessuto con detersivo e candeggina ossigeno per rimuovere le ultime tracce di macchia di colorante rosso. Controllare l'abbigliamento per assicurarsi che ogni macchia è stato rimosso prima dell'immissione nell'asciugatrice. Se eventuali resti di macchia sui vestiti, immergerlo in un secchio con 1 gallone di acqua e 1/2 tazza candeggina ossigeno per mezz'ora prima di riciclaggio di nuovo.

Consigli & Avvertenze

  • Abbigliamento bianco in ammollo in candeggina diluita per eliminare la macchia di colorante rosso.
  • Strofinare un prelavaggio smacchiatore nella tintura macchia prima del lavaggio l'abbigliamento. Consentire lo smacchiatore a lavorare per 10 minuti prima del lavaggio.
  • Colorante alimentare rosso spugna macchie con lavaggio a secco solvente per rimuovere il colore.