È possibile utilizzare detersivo bucato fatto in casa su pannolini di stoffa?

Utilizzo di pannolini usa e getta è sicuramente più conveniente, ma ciò crea un'eccessiva quantità di spazzatura e non è eco-sostenibile. Coloro che sono interessati a ridurre le emissioni di carbonio sceglie di utilizzare i pannolini di stoffa che si lavano dopo ogni uso. Se si vive uno stile di vita verde, è anche possibile utilizzare detersivo bucato fatto in casa. Detersivo bucato fatto in casa è sicuro da usare per pannolini di stoffa.

Prelavaggio pannolini

Si può lavare pannolini di stoffa come si farebbe con qualsiasi altro elemento di abbigliamento, ma se si prende alcuni passaggi aggiuntivi si può farà il panno pannolino più efficace e allungarne la vita. Posizionare i pannolini in lavatrice piena di acqua fredda e lasciate in ammollo per diverse ore, che rimuoverà la maggior parte dei detriti sciolti in modo che i pannolini alla fine verrà fuori il lavaggio completamente pulito.

Ammollo i pannolini

Ammollo i pannolini durante la notte vi aiuterà a neutralizzare gli odori di urina o feci nel tessuto. Il lavaggio della macchina e riempirlo nuovamente con acqua fredda. Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e lasciare che i pannolini di stoffa ammollo durante la notte, che vi aiuterà a neutralizzare l'odore nel tessuto. Bicarbonato di sodio è un disinfettante, come pure un neutralizzatore di odore. Inoltre è completamente naturale e non tossico.

Lavare i pannolini

Dopo i pannolini sono impregnati durante la notte, si può svuotare la lavatrice nuovamente e lavare i pannolini in acqua molto calda. Utilizzare il vostro detersivo bucato fatto in casa, ma guardare il vostro bambino molto attentamente per assicurarsi che il vostro detersivo fatto in casa è abbastanza delicato per la sua pelle. Se non lo è, utilizzare una soda da bucato più delicato che è ipoallergenico. Lasciare che il ciclo eseguire completamente.

Lavare i pannolini

Risciacquo pannolini con un prodotto naturale pulizia vi aiuterà a ottenere tutto il sapone fuori di esso. Per effettuare questa operazione, lasciate il ciclo di lavaggio completamente, ma metterlo su un altro ciclo di risciacquo. Aggiungere 1/2 tazza di aceto bianco, che è una soluzione di pulizia acida naturale che vi aiuterà a lavare il bucato. Sarà anche uccidere tutti i batteri o spore di muffa nei vestiti e volontà neutralizzano eventuali odori rimanenti.