Che cosa cause dell'acqua sul gomito?

Che cosa cause dell'acqua sul gomito?

Borsite dell'olecrano, nota anche come acqua sul gomito, è un'infiammazione comune del sac bursa utilizzato per aiutare il gomito muoversi agevolmente sotto la pelle. Quando la borsa diventa riempita di liquido, la zona diventerà gonfio e dolente. Conoscere le possibili cause di acqua sul gomito può aiutare a determinare le possibili cause di dolore al gomito.

Trauma improvviso

Una causa comune dell'acqua sul gomito è una ferita. Qualsiasi tipo di trauma al gomito può indurre il liquido a raccogliere. Ad esempio, cadendo e atterrando sul gomito o essere colpito nel gomito può causare per compilare con fluidi. La lesione può essere semplice come colpire il gomito sul bordo di una tabella o una porta, come si cammina attraverso di essa. Virtualmente qualsiasi forte colpo proprio sulla bursa può causare a gonfiarsi e produrre fluidi.

Ripetuti traumi

Come un trauma improvviso, trauma ripetuto causerà bursa a gonfiarsi e fluido per accumulare. Un esempio comune sta gettando una palla da baseball più e più volte. La flessione e l'estensione del gomito può infliggere danni minori al gomito, causando fluido ad accumularsi nel tempo. Un altro esempio è lo sfregamento del gomito sulla tua scrivania, come si scrive. Insieme a ripetuti traumi è esteso pressione. Ciò si verifica spesso quando si sta seduti per lunghi periodi di tempo ad una scrivania con il gomito appoggiato sulle braccia della sedia o da che si appoggia sul gomito su un tavolo. A differenza di trauma improvviso, entrambi questi tipi di trauma generalmente impiegare diversi mesi per sviluppare.

Infezione

Acqua sul gomito può essere causata anche da un graffio o una puntura d'insetto. Quando i batteri entrare tale apertura, può verificarsi un'infezione. Una volta bursa è infettata, produce sia fluido e pus. Di solito con un'infezione, la zona diventa rossa pure.

Altre condizioni mediche

Alcune condizioni mediche, come l'artrite reumatoide e gotta, possono anche causare fluido ad accumularsi sul gomito. Queste condizioni rendono la raccolta di liquido su bursa un evento molto più comune e non richiedono alcun tipo di traumi, lesioni o infezioni.