Regole per Massachusetts Medicaid

Medicaid è una gestione statale, federale e statale di assicurazione programma per donne incinte a basso reddito, i bambini, gli individui anziani e disabili, le donne con seno o di cancro cervicale e gli individui con il HIV. Stato del Massachusetts offre una varietà di programmi di Medicaid nell'ambito del programma MassHealth.

Residenza

Per ricevere copertura sotto MassHealth, è necessario essere un cittadino degli Stati Uniti e un residente dello stato del Massachusetts. Durante il processo di applicazione, è necessario fornire una carta d'indentità federale, statale o militare rilasciato, il certificato di nascita e la tessera di previdenza sociale per stabilire la cittadinanza e residenza.

Reddito e risorse

Deve rispettare i limiti di reddito e risorse a qualificarsi per i programmi sotto MassHealth. Limiti di reddito variano significativamente a seconda della dimensione della famiglia, stato di occupazione e il tipo di copertura sanitaria. In genere non deve superare il limite delle risorse di 1.500 dollari a qualificarsi per MassHealth. Le risorse includono contanti sulla mano, il controllo e conti di risparmio, azioni, obbligazioni, IRAs, polizze di assicurazione vita con un valore in denaro, automobili ad eccezione di uno che è esclusa se è usato per trasportare il destinatario di copertura Medicaid, case ad eccezione di uno che è esclusa se è la residenza primaria,

Disabilità

Se si stanno applicando per MassHealth sulla base della disabilità, si deve essere in grado di fornire la prova della disabilità attraverso cartelle cliniche, delle dichiarazioni da individui familiari con la disabilità come membri della famiglia ed ex datori di lavoro e altra documentazione di supporto. La capacità di completare ogni giorno attività di viventi, come fare il bagno, le pulizie e gestione delle finanze e la capacità di ottenere e mantenere lucrativa, che è in genere considerata occupazione maggiore di 20 ore alla settimana con un reddito lordo superiore a $980 al mese, vengono utilizzati per valutare se un individuo è disabilitato. Un Medicaid disabilità applicazione richiede Inserzione precedenti lavori tenuti, lavoro dazi a ogni datore di lavoro e come la disabilità impedisce il ritorno ai precedenti tipi di occupazione.

Bambini e anziani

Una volta che un individuo si trasforma 19, egli non è più idoneo per MassHealth basato su sua sola età. Tuttavia, egli può applicare per MassHealth sulla base della disabilità o un altro fattore qualificante. Individui anziani devono essere almeno 65 a qualificarsi per MassHealth.

Fatturazione

I fornitori che accettano Medicaid possono accettare solo il tasso di rimborso approvato per i consumatori che ricevono Medicaid. Il provider non può addebitare al consumatore un importo supplementare dopo ricevuto il pagamento da Medicaid. Il centro per Medicare e Medicaid Services (CMS) determina i tassi massimi di rimborso per i servizi di Medicaid. Massachusetts determina i tassi di pagamento specifico, che possono essere notevolmente inferiore rispetto ai tassi massimi di rimborso previsti dal CMS, che ricevono i provider per i servizi fatturati a Medicaid.

Farmaci da prescrizione

Il Massachusetts Office of Health and Human Services (OHHS) determina quali farmaci di prescrizione sono coperti da Medicaid Massachusetts, tra cui quali droghe di prescrizione richiedono un'autorizzazione preliminare per essere inserite il medico prescrittore prima copertura Medicaid in corso di approvazione. OHHS imposta anche quantità e dosaggio limiti per farmaci da prescrizione coperto. Se una prescrizione supera il limite di quantità o dosaggio, un'autorizzazione preliminare potrebbe essere necessario essere completato per la copertura deve essere considerato.

Health Insurance Portability e Accountability Act (HIPAA)

HIPPA è una legge federale che stabilisce le linee guida per l'informazione sanitaria come protette (PHI) è condiviso tra entità, ad esempio ospedali, cliniche, agenzie di servizi sociali, familiari e altri. Secondo le linee guida HIPAA, è necessario compilare un modulo di rilascio di informazioni e inviarlo al fornitore per la tua documentazione medica per essere rilasciato a un'entità esterna. I fornitori che accettano Massachusetts Medicaid devono aderire alle linee guida HIPAA o può rischiare di perdere la capacità di fornire Medicaid rimborso servizi.

Assistenza a lungo termine

Se avete bisogno di cure in un impianto a lungo termine, come una cura domestica, riabilitazione ospedale o stato ospedale psichiatrico, si può beneficiare per Massachusetts Medicaid. È necessario essere 65 o più vecchio, o 19 attraverso 65 anni e disabili secondo la Social Security Administration (SSA) regole di disabilità, o sotto l'età di 19 anni, soddisfare requisiti di cittadinanza, essere determinato per richiedere servizi di cura a lungo termine dopo una valutazione di MassHealth e il vostro reddito e risorse deve cadere sotto le linee guida specificate.

HIV/AIDS

Se sei HIV positivo, si può beneficiare per la copertura di MassHealth. Se avete figli a carico, possono inoltre essere coperti sotto la vostra politica di Medicaid. È necessario soddisfare requisiti di reddito specifico, tra cui non superiore a $1.805 al mese per un individuo, 2.429 $ per una famiglia di due, 3.052 $ per una famiglia di tre e $3.675 per una famiglia di quattro persone. Se il vostro formato famiglia è maggiore di quattro, aggiungere $624 per ogni membro del nucleo familiare per determinare il limite di reddito.