Alternative per pavimenti in cemento

Alternative per pavimenti in cemento

Pavimenti in cemento sono durevoli ed economici, ma essi non possono essere la scelta giusta per voi. Se si considera concreto per essere troppo industriale o poco attraente, ci sono una varietà di opzioni di pavimentazione dura, a seconda del vostro budget e il tipo di spazio in cui si prevede di installare il pavimento.

Pavimenti in resina epossidica

Applicare resina epossidica sopra un pavimento di cemento o legno esistente. Questa finitura è spesso più attraente e durevole del calcestruzzo da solo. Additivi tra cui quarzo, terrazzo e vetro colorato conferiscono colore e texture per il vostro disegno della pavimentazione. Pavimenti a resina epossidica sono ecologici e possono essere personalizzati per soddisfare quasi tutti i budget. Essi sono in genere molto più agevole e più resistente all'acqua del calcestruzzo, che li rende ideali per cucine e bagni, nonché garage e altre applicazioni esterne.

Pietra e mattonelle di pavimentazione opzioni

Pietra e piastrelle sono scelte popolari per pavimenti finiture e può essere installati su un pavimento di calcestruzzo esistente. A seconda del budget, si può considerare di marmo, granito o travertino per un rivestimento di qualità superiore, o ardesia, terracotta o fieldstone per un budget moderato. Se state cercando soluzioni economiche mattonelle, considerare le mattonelle in ceramica o compositi. Assicurarsi che la pietra che hai selezionato può essere utilizzata alle condizioni dello spazio: all'interno vs esterno, asciugare vs zone umide e luce contro il traffico di piede pesante.

Trattamenti per il pavimento di calcestruzzo

Se si esita a utilizzare un pavimento di cemento perché siete preoccupati che sembrerà incompiuto, ci sono diversi trattamenti che portarlo da grigia a fab. Calcestruzzo può essere timbrato per sembrare costoso pietra piastrelle o acido-macchiato una varietà di colori per effetti che vanno dal moderno al rustico di charme. Aggiungendo texture per il vostro pavimento in cemento è un'altra opzione, così come lucidatura e l'applicazione di un sigillante per un po ' sheen. Per uno sguardo festive, considerare l'utilizzo di vernici luminose e modelli per vivacizzare la vostra veranda patio o anteriore.