Tipi di piattini per tazze

Tipi di piattini per tazze

L'abbinamento della tazza e piattino potrebbe ricordare i bit oro-capovolta, polverosi di stoviglie nell'armadio di tua nonna che erano solo per spettacolo. C'è un forte interesse nel collezionismo e antiquariato, quando si tratta di tazze e piattini, ma ci sono anche molti insiemi di tè che sono sia moderne e funzionali. Piattini sono utilizzati anche per tazze di caffè e caffè espresso.

Storia del piattino

Anche se associamo più tipicamente tazze e piattini con il servizio da tè inglese convenzionale, ci sono anche set tazza e piattino per altre bevande e snack. Quando la nobiltà europea iniziato a bere tè, userebbero il piattino per sorseggiare il tè in un primo momento, per consentire che si raffreddi. Quando maniglie più successivamente sono stati aggiunti a tazze da tè, questo processo si è conclusa, e le bevande calde erano sorseggiate direttamente dalle tazze. (Vedi riferimento 1)

Piattini in tutto il mondo

Cosa è composto il vostro tazza e piattino potrebbe dipendere la cosa gentile di tè o dove si bevono. Insiemi di tè asiatici sono spesso fatti di argilla spessa e piattini sono utilizzati con le teiere, ma non con le tazze. Espresso all'italiana viene servita in una piccola tazza con un piattino altrettanto diminutivo. In Inghilterra, ora del tè è elevata per un'arte, con fine porcellana tazze e piattini corrispondenti. È questi tipi di tazze che sono spesso riccamente decorate con scene pastorali o filigrana d'oro. (vedi riferimenti 1 e 2)

Colori, disegni e Decor

Esiste un protocollo da seguire se si imposta una tabella o si sta preparando per una festa che include tazze e piattini. Naturalmente colori dovrebbero corrispondere o seguire un tema o essere parte di un set dove le tazze e i piattini sono interessati, ma anche tenere a mente altri dettagli come i colori e i disegni dei vostri mobili e altre tele. Ad esempio, se le tazze e i piattini hanno un disegno floreale quindi tenta di evitare esagerando con una tovaglia floreale. (Vedi il riferimento 2)

Collectibles

La porcellana è il materiale di scelta per la maggior parte, soprattutto per i bevitori di tè, ed è la Cina di multa-osso raffigurata in dipinti vittoriani che solitamente compare anche nei racconti antichi e Museo Visualizza. Tuttavia, prima di porcellana, tazze e piattini di molti erano fatte d'argento. Queste sono estremamente dura per anche il collezionista più dedicato trovare, come argento può essere fuso e usato per qualcos'altro. (Vedi il riferimento 2)