Fai da te portico cemento pavimentazione

Fai da te portico cemento pavimentazione

Pavimentazione di calcestruzzo portico può essere completata in vari disegni e colori. Pavimenti in calcestruzzo portico sono forte, durevole e di lunga durata e possono essere installati dal proprietario di abitazione medio fai da te. Il focus principale di posa di un pavimento di calcestruzzo portico sono estetica e stabilità strutturale. Se si prevede di installare il proprio piano, dovrebbe conoscere i materiali e le tecniche disponibili per un progetto di successo.

Formazione per il portico

Il vostro pavimento di calcestruzzo portico deve essere versato all'interno di un modulo, che si tratti di un bordo di mattoni permanente o una forma di legno temporanea. Se si sceglie un bordo di mattoni, quindi il bordo deve essere completamente asciutto prima di versare il calcestruzzo per il portico. Quando si crea una forma temporanea di legno lungo il perimetro superiore della Fondazione portico, che deve essere isolato o mattone pure, il modulo deve essere spessa come si desidera il portico per essere. Ad esempio, se si desidera che il portico da 6 pollici di spessore, poi formare il pour utilizzando legname 2-pollici-da 8 pollici. Ciò consente di eliminare le tavole di forma leggermente sotto il bordo superiore della Fondazione portico, per fissare le tavole di fondazione utilizzando viti di calcestruzzo. Assicurarsi che le schede sono generate abbastanza in alto sopra il bordo superiore della Fondazione del portico per consentire lo spessore del massetto finale completo.

Getto del calcestruzzo

Quando si versa il cemento, aggiungere elementi decorativi per il composto umido prima di versare, come schiacciato, vetro, pietre decorative o tintura cemento colorato. Questi additivi saranno esposti una volta che la superficie di calcestruzzo secca è leggermente levigata con una smerigliatrice ad angolo retto e carta vetrata. Una volta che il calcestruzzo è stato riversato nel modulo, è possibile toccare i lati della forma in legno con un martello a stabilirsi il calcestruzzo e per garantire che nessun bolle sono presente nella miscela.

Se si sceglie di installare un bordo di mattoni..--che serve come una forma concreta nonché-- allora l'articolazione tra il calcestruzzo e il bordo del mattone deve essere dritto. Utilizzando un calcestruzzo jointer vi aiuterà a completare questa attività.

Dopo 24 ore, rimuovere il modulo in legno dal portico e strofinare il bordo del cemento, che è esposta una volta che il modulo è stato portato via, con un mattone di calcestruzzo. È possibile aggiungere acqua per il calcestruzzo indurito strofinare in modo che il processo di finitura può essere completato senza problemi. Questo passaggio non si applica ad un porticato di calcestruzzo con un bordo di mattoni permanente.

Aggiungere cemento sigillante per conservare il vostro lavoro; è una buona idea, tuttavia, a cospargere di sabbia secca sopra il sigillante bagnato per fornire per una superficie non scivolosa. La sabbia può essere messo in una saliera per prevenire overapplication in aree concentrate.