Come fare il tuo depuratori d'acqua di sopravvivenza

Come fare il tuo depuratori d'acqua di sopravvivenza

Abbiamo visto tutti gli spot tristi tarda notte sui bambini in paesi in via di sviluppo che non hanno acqua potabile. A un certo punto, noi stessi possiamo anche affrontare questa difficile situazione. Potremmo essere persi, bloccati, o un disastro potrebbe colpire che compromette il nostro approvvigionamento di acqua. Anche se è fondamentale disporre di sicuro bere l'acqua questi scenari, è improbabile che hai portato un filtro acqua lungo. Per fortuna, è possibile rendere l'acqua potabile filtrata con pochi materiali che si potrebbe trovare in giro.

Istruzioni

Come fare il tuo depuratori d'acqua di sopravvivenza

• Argilla di terracotta posto fuori verso il sole per asciugare se non è già asciutto. Una volta che l'argilla è asciugato, schiacciare l'argilla in polvere. Se sei in una situazione in cui si sono solo cercando di sopravvivere con gli strumenti minimi, una grande roccia può compire questo.

• Inserire una manciata di polvere di argilla in terracotta nel tuo secchio con una manciata di fondi di caffè. Se i fondi di caffè sono disponibili, potete anche utilizzare foglie di tè o gusci di riso.

• Lentamente aggiungere piccole quantità di acqua nella vostra miscela. Non si desidera fare fango, quindi versare in acqua conservativamente. Volete acqua quanto basta per una miscela rigida che è abbastanza solida per gestire e non perderà la sua forma se si plasmarlo.

• Plasmare la miscela nella forma di un cilindro. Le pareti del tuo cilindro non dovrebbero essere più di 1.5 cm di spessore, o circa spesso come un'adulta del dito indice. Lasciare la bombola al sole ad asciugare.

• Stendere il letame di vacca a terra. Non schiacciare o rompere il letame. Lascialo in ciuffi come si è trovato. Mettere il cilindro secco su questo strato di letame. Circondano il cilindro con foglie secche e/o paglia. Aggiungere altri due o tre strati di letame essiccato. Assicurarsi che il cilindro è completamente ricoperta di paglia, foglie e letame.

• Luce di paglia o foglie sul fuoco. Tenete d'occhio il vostro fuoco. Il fuoco brucerà fori attraverso il letame che circonda e si vuole aggiungere più concime in questo caso. Ciò manterrà il fuoco la temperatura corretta. Il fuoco dovrebbe essere arancione brillante al giallo a colori alla giusta temperatura. Lasciare il cilindro nel fuoco a questa temperatura per almeno 30 minuti, ma idealmente per 45-60 minuti.

• Rimuovere il cilindro dal fuoco. Sarà estremamente caldo, così usare qualcosa oltre le mani per farlo fuori. Un bastone avrebbe funzionato se nient'altro è comodo. Permettere al cilindro di sedersi e raffreddare. Una volta fredda, lavare qualsiasi carbone o detriti fuori il cilindro, che ora è il tuo filtro.

• Versare acqua nel filtro e lasciarlo di penetrare attraverso i piccoli fori creati durante il processo di cottura. Non bere quest'acqua, come questo è per pulire il filtro. Una volta che quest'acqua ha eseguito, è possibile utilizzare qualsiasi acqua filtrata attraverso il nuovo filtro come acqua potabile.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile più di un cilindro di stampo e inserire un nuovo cilindro nel fuoco ogni volta che fai un fuori. Solo assicuratevi di tenere il fuoco caldo e incandescente arancione o giallo.
  • Usare cautela quando si inizia un incendio. Anche in una sopravvivenza situazione quando sembra che le cose non poteva andare peggio, ustioni di terzo grado renderà la vita che molto più difficile.