Come far crescere una pianta di Curry

Come far crescere una pianta di Curry

Pianta del curry (Helichrysum italicum) è spesso confuso con la pianta di foglia di curry (Murraya koenigii) usata nella cucina indiana. Anche se l'odore di pianta del curry curry condimento, il gusto è quasi simile. Pianta del curry è molto simile a lavanda, esibendo polveroso verde fogliame appuntito. Tuttavia, una volta che la pianta di curry comincia a sviluppare i suoi fiori gialli, rossi, arancione o bianchi, diminuiscono le somiglianze. Pianta del curry si propaga facilmente da seme, che germina all'interno di una a tre settimane di piantatura.

Istruzioni

• Riempire un vassoio del seme-starter con terriccio sterile. Lasciare uno spazio di 1/2 pollici tra la linea del terreno e il labbro del vassoio. Premere un seme di pianta di curry 1/4 di pollice nel terreno di ogni cella.

•Mist il terreno leggermente con acqua da una bottiglia spray e posto il coperchio del vassoio. Impostare il vassoio in una finestra che riceve luce solare indiretta e mantenere una temperatura di 65 gradi F o sopra durante la germinazione.

• Rimuovere il coperchio dal vassoio del seme-starter, non appena i semenzali emergono. Mantenere terreno umido, luce indiretta del sole e calore come far crescere le piantine di pianta di curry.

• Preparare il terreno all'aperto per il trapianto in primavera, dopo il disgelo. Rompere il terreno con una forcella del giardino e verificare il pH del suolo usando un terreno test kit. Curry piante preferiscono il terreno con un pH tra 6.0 e 7.0.

•Amend il terreno, se necessario, prima della piantatura. Mescolare la calce con il terreno per un pH inferiore a 6.0 o muschio di torba se il pH è superiore a 7.0. Seguire le raccomandazioni del produttore per assegnazione importi e modalità di applicazione.

•Dig fori per il curry piantare piantine 8 pollici di distanza. Scavare i fori abbastanza grandi per ospitare le palle di radice delle piante al curry. Rimuovere ogni semenzale della pianta di curry dalla sua cella, attentamente lasciando le radici e il terreno intatto. Depositare un semenzale al centro di ogni foro.

•Backfill i fori e pat il terreno intorno ogni piantina per rimuovere sacche d'aria. Innaffiare le piante di curry generosamente dopo la piantatura usando un soaker tubo o sprinkler. Fornire almeno 1 pollice dell'acqua alla settimana, al posto di pioggia.

Consigli & Avvertenze

  • Semi di piante di curry possono germinare anche all'aperto. Cospargere i semi sopra il suolo poco prima che l'inverno congelare. Posto uno strato di 1/4 di pollice di terreno sopra i semi. Semenzali emergerà in primavera.
  • Curry piante preferiscono condizioni semi-secca, così permettono lo strato superiore del terreno asciughi fra innaffiature e non sopra-acqua. Eccesso di irrigazione può causare marciume radicale, una condizione che può uccidere le piante.