Dieta per ridurre il rischio di calcoli renali

Un calcolo renale è un piccolo deposito duro che si possa formare nel rene da sostanze nelle urine. Una pietra può essere atrocemente doloroso se si viaggia verso il basso il tratto urinario e può persino blocco il flusso di urina. La dieta può ridurre il rischio di calcoli renali, ma quello che mangiate e bevete dipende dal tipo di calcoli renali che si sviluppano. Occorrono strategie diverse per diverse pietre.

Bevande

Secondo la Mayo Clinic, se non si beve abbastanza liquidi, soprattutto acqua, urine rischia di avere concentrazioni più elevate di sostanze che si possono formare calcoli renali. Se avete una storia di calcoli renali, il medico è probabile che consiglia di bere molta acqua. La Mayo Clinic dice che può significare 14 tazze di acqua al giorno, o più se vivete in un clima caldo e asciutto.

La Mayo Clinic dice che è possibile includere un bicchiere di limonata con l'assunzione di acqua perché limonata aumenta i livelli di citrato nelle urine, e citrato aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali. Tuttavia, il National Kidney Diseases e urologiche informazioni Clearinghouse, avverte che limonata potrebbe non funzionare per tutti. Dicono che potrebbe impedire pietre di acido urico e ossalato di calcio, ma limonata potrebbe essere dannoso per le persone che formano le pietre di fosfato di calcio.

La stanza di compensazione e la Mayo Clinic dire assunzione moderata di vino e birra non dovrebbe danneggiare e può anche contribuire a ridurre il rischio di calcoli renali. Caffè e tè sono stati indicati per ridurre il rischio di formazione di pietra, ma contengono ossalato, che alcune persone potrebbe essere necessario evitare dice la stanza di compensazione.

Cibo

La Mayo clinic e Microsoft consiglia che è ridurre l'apporto di sale. Che può includere evitando cibi come hot dog, carne del pranzo, fast food e zuppa in scatola, a meno che non si trova una varietà di basso contenuto di sodio.

Carne, uova e pesce contengono purine che possono abbattere in acido urico nelle urine. La Mayo Clinic dice persone che formano calcoli di acido urico dovrebbero limitare il loro consumo di carne a 6 once al giorno.

Se ottenete calcoli renali, potrebbe essere necessario evitare spinaci, rabarbaro, noci e crusca di frumento, perché aumentare la quantità di ossalato nell'urina e può portare a calcoli di ossalato di calcio.

Avvertenze

Prima di apportare modifiche, è necessario consultare il medico prima. È importante sapere quale tipo di pietra che avete, perché diverse pietre reagiscono a sostanze diverse.

Nel complesso, gli esperti raccomandano inoltre che si stare in forma. Studi hanno dimostrato che il sovrappeso può aumentare il rischio di certe pietre. Ma non sono sicuri se perdere peso aiuterà a ridurre il rischio.