Miscela di olio corretta per un mangiatore di Homelite Weed

Il tagliabordi Homelite richiede una corretta miscela di olio e benzina per fornire la lubrificazione necessaria al motore. Il motore funziona ad alta velocità, quindi genera attrito e calore significativo. A differenza della vostra auto, tuttavia, lubrificazione del tagliacapelli è mescolato con il combustibile e non proviene da un serbatoio dell'olio separato. Se il motore non riceverà la lubrificazione, il pistone si riscaldano e burn out all'interno del cilindro.

Olio corretto

HOMELITE produce il proprio marchio di olio specificamente progettato per i suoi motori a due tempi. Questi motori sono raffreddati ad aria, quindi hanno bisogno di un olio diverso, più duro, rispetto a un motore raffreddato ad acqua. Mentre Homelite consiglia di utilizzare solo il loro mix di olio, esso non è un requisito assoluto, come un ciclo di due simile raffreddato ad aria olio motore viene utilizzato.

Corretta benzina

L'olio deve essere miscelato nella benzina adeguata. HOMELITE trimmer richiedono un numero di ottano più elevato rispetto più ciclo di due motori. Le alte velocità generano quello alto calore e attrito, quindi se viene utilizzata una benzina di bassa qualità, non brucerà correttamente nel motore; danni all'interno del pistone, cilindro o Carter. Utilizzare solo benzina con un numero di ottano sopra 89. La benzina Inoltre non deve contenere più del 10 per cento di etanolo o altri additivi.

Miscela adeguata

HOMELITE trimmer serve un mix di benzina 50-a-1 a olio. Per ottenere questo mix, per ogni gallone di benzina usata, mescolarvi 2,6 FL. oz di olio a 2 tempi. Non alterare questo rapporto, se non diversamente indicato da Homelite per determinate situazioni, ad esempio di alta quota. Utilizzando un rapporto diverso può causare danni al motore permanente.

Corretta miscelazione

Mescolare l'olio con la benzina. Utilizzare un contenitore di benzina pulita e vuota; versare il motore due tempi olio nel contenitore prima. Aggiungere la benzina e mescolare come viene aggiunto. Chiudere il contenitore e agitare dopo la benzina viene miscelata.