Come smettere di muffa sui libri

Come smettere di muffa sui libri

Libri di tutte le varietà..--nuovi o antichi, cartacea o rilegati in pelle..--sono suscettibili di raccogliendo muffa se conservato secondo le condizioni sbagliate. Clima umido, un ambiente umido e la mancanza di circolazione d'aria possono tutti contribuire alla formazione di muffa. Tuttavia, prendendo alcune precauzioni, è possibile mantenere i libri pulito e leggibile modo che voi e la vostra famiglia può godere negli anni a venire.

Istruzioni

• Tenere i libri in una libreria open-fronted in una stanza con circolazione d'aria adeguata. Non mettere libri lungo la parete esterna della vostra casa, poiché vi è la possibilità di rovinare la loro umidità.

• Pulire i libri ogni pochi mesi strofinando la polvere con un panno asciutto. In alternativa, spruzzarle con uno spray fungicida su un ambiente a bassa pressione.

• Tenere la temperatura di circa 70 gradi Fahrenheit tutto l'anno. Ciò può richiedere l'uso di aria condizionata in estate e riscaldamento in inverno.

• Mantenere umidità sotto il 60 per cento. Utilizzare un deumidificatore, se necessario. Tuttavia, non trattenere l'umidità troppo basso, come questo può causare libri rilegati in pelle di crack.

Consigli & Avvertenze

  • Se è necessario utilizzare una libreria chiusa-fronteggiato, appendere un deumidificatore chimico, ad esempio paradichlorobenzene, all'interno della libreria chiusa e tenere le porte chiuse ermeticamente.