Cura di inverno per Hosta

Hosta è spesso utilizzati per l'abbellimento e è una scelta comune per i giardini nelle regioni fredde. Queste piante resistenti dovrebbero vivere tutto l'inverno senza problemi, anche in aree con un sacco di neve e ghiaccio. Lasciare tuo Hosta nel terreno attraverso l'inverno e prendere alcuni passaggi per curare le piante dormienti e la Hosta riapparirà nella primavera come sano e vigoroso, come sempre.

Prima del primo gelo

Se il tuo Hosta è grandi e ben consolidata, non è necessario preoccuparsi affatto fino a metà inverno. Tuttavia, se il vostro Hosta sono più piccoli, è opportuno siano disciplinate con pacciame o compost per una maggiore protezione prima del primo gelo. Alcuni pollici di foglie, pacciame o compost sarà scudo Hosta più piccoli se la terra si sposta durante il congelamento, spingendo i loro piccoli sistemi di radice dal terreno. Coprire ogni hosta con alcuni pollici di pacciame organico o compost in tardo autunno, poco prima del primo gelo.

Pieno inverno

Hosta più grande semplicemente si blocca quando i primi successi di gelo e le loro foglie moriranno. Più tardi in inverno, alla fine di gennaio o febbraio, rastrellare le foglie morte fuori dalla terra congelata. La hosta è ancora viva sotto il terreno e riapparirà in primavera, ma foglie morte devono essere rimossi. Se hai coperto il tuo più piccolo hosta con pacciame, lasciarli fino all'inizio della primavera.

Primavera

Quando il tempo comincia a caldo nel mese di marzo, rastrello via il pacciame o hai usato per coprire le piante più piccole di compost. Assicurarsi che eventuali foglie morte sono andate, quindi tutto quello che vedete è sporco. A questo punto il vostro Hosta sono ancora dormienti sotto terra, ma quando la terra si scioglie e il tempo migliora vedrete piccoli germogli verdi poke attraverso il terreno e il tuo Hosta sarà indietro prima di conoscerla.

Piante del contenitore

Se il tuo Hosta sono in contenitori piuttosto che nel terreno, che richiederà una certa cura supplementare inverno. Terreno in vasi si blocca tutto il modo attraverso in inverno, che può uccidere il tuo Hosta dormienti. Se il vostro contenitore è meno di due piedi di larghezza su ogni lato, sarà necessario aggiungere isolamento per mantenere vivo l'Hosta. Aspettare fino a dopo il primo gelo e rimuovere le foglie morte. Coprire la superficie del terreno con tre pollici di neve pacciame o compost e mucchio attorno al contenitore più tardi in inverno (neve agisce come un isolante naturale). Contenitori meno di 12 pollici su qualsiasi lato devono essere spostati all'interno di un seminterrato fresco o soffitta per l'inverno. Se il vostro contenitore è più grande di due piedi su ogni lato, seguire le indicazioni sopra per Hosta piantati nel terreno.