Quanto velocemente fa crescere un cespuglio in fiamme?

Quanto velocemente fa crescere un cespuglio in fiamme?

Così chiamato per la vibrante scarlatto-rosso fogliame in autunno, il roveto ardente (alatus Euonymous) diventa un arbusto denso, twiggy, montante--ovali, grande che ottiene 15 a 20 piedi di altezza e 10 piedi di larghezza. In molti settori in tutto il Nord America, il roveto ardente è considerato come un'erbaccia invasiva o nociva perché suoi prolifici semi germinano per creare boschetti.

Tasso di crescita

Una volta stabilito, Roveto ardente aggiunge 4 a 12 pollici di nuova crescita ogni anno. Spesso la crescita non consiste solo l'allungamento del ramo principale evidente, ma anche l'aggiunta di molti rami laterali piccole da gemme dormienti. Geneticamente, nano selezioni, come Rudy Haag, Little Moses e Pipsqueak, crescono più lentamente, aggiungendo ogni anno 2 a 4 pollici. Anche se tollerante di una vasta gamma di terreni, la crescita è più forte e più prominente nel suolo fertile, umido ma ben drenato e pieno sole.

Discrepanze

Di confusione Commenti su tassi di crescita del roveto ardente abbondano nella letteratura digitale e di stampa. La forma selvatica del roveto ardente tende a crescere più velocemente del moderno cultivar che sono stati selezionati per le loro dimensioni più piccole mature. Tuttavia, poiché burning cespugli spuntano germogli polloni dalle loro radici superficiali e loro semi germinano bene, la diffusione delle piante attraverso un paesaggio non gestito in realtà li rende rapida crescita. Gli uccelli mangiano i frutti rosso-arancio e poi spargere i semi nei loro escrementi.

Istituzione

Roveto ardente è spesso usato come una pianta siepe o fondazione con una robusta sagoma e fogliame sano che più tardi diventa profondo rosso in autunno. Dopo la piantatura, irrigare la zolla ed il terreno del giardino adiacente di tenerlo uniformemente umido per i primi sei a 12 mesi. Anche se l'arbusto è dormiente con senza foglie, le radici continuano a crescere in terreno fresco, umido, purché non è congelato. Un sistema radicale vigoroso sostiene lo sviluppo forte di ramoscello e foglia.

Fattori che influenzano la crescita

Tollerante di una vasta gamma di terreni e di esposizioni alla luce..--da pieno sole ad ombra parziale - burning bush cresce a ritmi diversi a seconda dell'ambiente. Se due arbusti sono piantati e rispetto a diverse condizioni, derivano le tendenze di crescita ideale. Un terreno sabbioso asciutto, infertile crea più lento, meno crescita densa rispetto se piantato in un terriccio fertile o argilla. Il roveto ardente che è irrigato per mantenere il terreno uniformemente umido cresce più velocemente e più pieno che uno nel terreno che è stagionalmente secca o riceve pioggia solo naturale. Giardinieri possono potare o cesoia burning cespugli a forma di loro in siepi o piante uniformi, arrotondate. Potatura annuale in primavera prima dell'inizio di crescita controlla la dimensione e tasso di crescita nel tempo.