Quanto velocemente fa crescere Phlox strisciante?

Phlox di strisciamento (Phlox subulata) è una perenne copertura al suolo, apprezzata per le sue masse di fioriture primaverili. In condizioni medie, phlox strisciante cresce a un lento tasso moderato, quindi non aspettatevi per riempire rapidamente in aree vuote nel vostro giardino. Rende una pianta attraente accento, tuttavia e copre ben sopra i bordi dei contenitori.

Dimensioni

Creeping phlox rimane piuttosto compatto in forma in tutta la sua durata, con una larghezza massima di 2 piedi e altezza di circa 6 pollici. Come altre coperture al suolo, phlox strisciante prende pochi anni a raggiungere la maturità..--circa due anni in media, secondo l'estensione di cooperativa di North Carolina State University. Ciò significa che cresce mediamente di circa un pollice al mese. Il tasso di crescita dipende da un'ampia varietà di condizioni, tuttavia, compresi quelli culturali.

Clima

Gioca clima che cresce una grande parte in quanto velocemente phlox strisciante. La pianta ha una zona larga crescente. Esso prospera nelle zone di US Department of Agriculture pianta robustezza 3 a 10, secondo il sito della University of Florida estensione. La robustezza fredda di strisciamento phlox lo rende una scelta auspicabile tra molti giardinieri domestici che vivono nei climi più freddi. Freddo, tuttavia, si limita la crescita della pianta. Anche se cresce durante i mesi caldi, diventa inattivo durante gli inverni di congelamento. I giardinieri domestici in climi con temperature miti tutto l'anno vedrà loro phlox strisciante continuano a crescere mese dopo mese.

Cultura

Pratiche culturale adeguate sono anche importanti per la massima crescita. Anche se generalmente hardy, phlox strisciante soffrire se piantato in un terreno troppo bagnato, fradicio. Invece, coltivare questa pianta in terreno ricco e sciolto, ben drenato. Phlox strisciante cresce anche meglio se esposti alla luce solare completa, secondo l'estensione della University of Florida, anche se cresce anche in ombra parziale. Piena ombra, tuttavia, rallenta il tasso di crescita della pianta e sui limiti di fioritura.

Problemi

Malattie e problemi di insetto parassita possono anche rallentare la crescita di questa pianta. Caldi e asciutto possono portare a infestazioni da acari di ragno. Questi e altri insetti succhia linfa possono bloccare la crescita della pianta. Nematodi fogliari si nutrono le foglie piccole, sottili della pianta, indebolirlo e possibilmente anche accorciare la sua vita. Eccessivamente bagnato può portare a oidio e altre malattie fungine, che anche se di solito non minaccioso, ancora possono indebolire la pianta e arrestare la sua crescita. Spruzzare le piante con insetticida, se si nota l'attivita ' degli insetti e mantenere il terreno umido (non inzuppato) ed il fogliame secco.