Cura delle piante del lampone nell'Oregon occidentale

Cura delle piante del lampone nell'Oregon occidentale

Con estati fresche, inverni miti e una stagione di raccolta relativamente secca, Oregon occidentale offre il clima perfetto per la coltivazione di lamponi. In realtà, quasi tutti i lamponi coltivati commercialmente negli Stati Uniti sono coltivati in Oregon, anche se alcuni sono coltivati negli Stati confinanti della California e Washington. Cresce su Biennale canne che crescono un anno e producono frutti il prossimo, succosi, deliziosi lamponi possono essere consumati freschi o utilizzati in marmellate, gelatine, vini, dolci e altro ancora.

Istruzioni

Dell'impianto vostre piante lampone in un percorso di piantatura di pieno-sole che riceve sei-otto ore di luminoso, luce diretta del sole al giorno. Cercare una posizione che ha il suolo fertile, fertile e ben drenante. Modificare suoli poveri con muschio di torba, terriccio e sabbia di grossolana generatore Spinta nutrienti e migliorare il drenaggio. Lavorare il muschio di torba, terriccio e sabbia grossolana del costruttore nel terreno ad una profondità di 12 a 15 pollici.

Fornire le vostre piante lampone almeno 1 pollice di acqua ogni settimana in assenza di pioggia. Uso un gocciolamento del tubo flessibile, tubo soaker oppure gorgogliatore per garantire che il 1 pollice dell'acqua è fornire è in grado di immergersi in profondità nel terreno. Innaffiare le vostre piante lampone più spesso, se necessario, per mantenere il terreno uniformemente umido al tatto. Cessare l'irrigazione settimanale alla fine del periodo vegetativo e riprendere il vostro programma di irrigazione regolare nella primavera.

•Fertilize tua raspberry piante in primavera, quando si osserva una nuova crescita. Alimentare il vostro piante un solubile in acqua 12/12/12 o fertilizzante di 20/10/20 per fornire loro le sostanze nutritive che devono produrre sani, deliziosi lamponi. Applicare il fertilizzante secondo le istruzioni sulla confezione.

•Harvest lamponi dalle vostre piante lampone quando le bacche maturano per un colore rosso intenso. Raccogliere lamponi dalle vostre piante lampone ogni tre o quattro giorni e conservarle in contenitori poco profondi. Refrigerare i lamponi raccolti appena possibile per estendere la shelf life.

•Prune vostre piante lampone dopo la raccolta finale per rimuovere il vecchio floricanes il quale frutta è stato a carico; lasciare intatta la nuova primocanes. Attendere fino a quando le piante di lampone sono dormienti, da gennaio a marzo, per rimuovere eventuali rami scoloriti, malati, danneggiati o morti. Effettuare tagli dritti, puliti con cesoie affilate e sterilizzata per minimizzare lo sforzo di potatura sulle vostre piante di lampone.