Come gestire il dolore da cancro dell'osso

Cancro alle ossa è una forma di cancro che si sviluppa all'interno le ossa. Cancro alle ossa non devono essere confusi con tumori che si sviluppano all'interno il midollo osseo, come mieloma o leucemia. I sintomi del cancro alle ossa possono variare, ma molti pazienti soffrono comunemente dolore osseo. Ci sono molte forme di trattamenti che possono aiutare ad alleviare il vostro dolore. È importante discutere con il vostro medico quali possono essere le migliori opzioni quando si considera la gestione del dolore.

Istruzioni

Diagnosi da un medico

• Consultare prima un medico per determinare la gravità del vostro dolore. Ad esempio, secondo i centri di trattamento del cancro dell'America, è medico deve determinare se il dolore è acuto (dolore che è iniziata negli ultimi tre mesi), o se il dolore è cronico (dolore che è persistente). Questo aiuterà il medico a determinare come trattare al meglio si.

• Avere il medico determinare l'esatta causa del vostro dolore. Chieda al vostro medico se il dolore è associato con la progressione della sua malattia, se il dolore è a causa di trattamenti come la chemioterapia, o se il dolore potrebbe essere causato da fattori psicologici, come ansia o affaticamento.

• Avere il medico crea un piano di gestione adatto alle vostre esigenze. Questo può includere farmaci, tecniche comportamentali o altri trattamenti, come le radiazioni. Se siete preoccupati per il corso del trattamento, il medico sarà tenuto, non esitate a esprimere dubbi, come tu fai parte della gestione trattamento.

Radiazioni

• Get radiazioni se questa sono una delle forme di trattamenti suggerite. Radiazione può aiutare i sintomi di dolore osseo.

• Radiazione è simile a una radiografia. Allora avrai bisogno di mentire ancora su un tavolo mentre una macchina si muove attorno al vostro corpo, come indica le dosi di radiazione attraverso percorsi specifici al vostro corpo.

• Chiedete al vostro medico se egli farà una simulazione prima della tua terapia reale. Può anche aiutare a calmare voi per fare un test di simulazione in modo che si saprà cosa aspettarsi. Può anche essere equipaggiata con uno stampo che si manterrà sul posto durante la procedura reale.

Farmaci

• Prendere farmaci per il dolore se essi sono prescritti dal medico. Prodotti da banco potrebbero non essere abbastanza forti per aiutare ad alleviare i sintomi. Essere sicuri di mantenere idratata durante l'assunzione di sostanze stupefacenti, in quanto questi tipi di farmaci possono portare a costipazione.

• Chiedete al vostro medico circa possibilmente con bisfosfonati. I bifosfonati sono farmaci che possono aiutare a prevenire la dissoluzione delle ossa a causa della secrezione di sostanze quali gli osteoclasti dalle cellule tumorali.

• Secondo ChemoCare.com, farmaci come il pamidronato e zoledronato, che sono i bifosfonati possono aiutare con il dolore. Prendendo i bifosfonati, si può anche impedire la distruzione dell'osso e fratture o rotture delle tue ossa.

Ablazione di radiofrequenza

• Ottenere una procedura di ablazione di radiofrequenza se il medico lo consiglia. Allora avrai bisogno di trascorrere una notte in ospedale dopo la procedura.

• Acquisire familiarità con il vostro team operativi, come questo includerà specialisti come oncologi e radiologi. Chieda al vostro medico se avete qualsiasi dubbio in merito alla procedura.

• Per la procedura, un piccolo ago verrà inserito direttamente nel vostro tumore, poiché l'ago è guidato da una TAC. Sarai sotto anestesia generale, quindi non si sente niente.

• Tenere a mente che radiofrequenza ablazione non è come radiazione. Radiazioni utilizza elementi radioattivi per trattare il dolore, mentre l'ablazione di radiofrequenza utilizza le onde radio. Secondo la Mayo Clinic, c'è un tasso di successo di 80 per cento di riduzione del dolore con ablazione di radiofrequenza.

Consigli & Avvertenze

  • Prendere i farmaci prescritti dal medico per avere la droga di lavorare efficacemente.
  • Non abbiate paura di esprimere qualsiasi dubbio che possiate avere con il vostro medico.
  • Prendere un riordino di nastro con voi per le visite del vostro medico per assicurarsi che tu non dimenticare nulla.
  • Chiedi al tuo medico e infermiere per darvi una copia di tutti i vostri piani di trattamento e tutti i tipi di farmaci che potrai ricevere.
  • Non vedo l'ora di vedere un medico quando sei nel dolore. Il dolore cronico può portare a depressione ed è importante trattare il dolore appena possibile.