Qual è la differenza tra il fertilizzante del prato inglese & concime?

Qual è la differenza tra il fertilizzante del prato inglese & concime?

Prati e giardini paesaggio diversi scopi e hanno requisiti di cura diversi. Elementi essenziali come acqua, luce e calde le temperature sono vitali per il successo, ma bisogni nutritivi variano a seconda delle colture. Un fertilizzante del prato inglese può danneggiare un orto mentre un mix di fertilizzante orto può essere inefficace quando applicato a un prato.

Sostanze nutrienti

Tutte le piante, se erba o verdure di fioritura, richiedono terreno nutriente sano ricco di azoto, potassio, fosforo e altre sostanze nutritive. La quantità di sostanze nutritive necessarie dipendono il raccolto e la preferenza del coltivatore. Per scuri prati verdi e lussureggianti, aggiungere fertilizzanti ricchi di azoto, ma evitare di aggiungere questo fertilizzante per i pomodori. Pomodori coltivati in terreni ricchi di azoto sono ad alto contenuto di fogliame e limitato nella frutta.

Fertilizzanti per i prati

Fertilizzanti per i prati sono fertilizzanti completi, significato che contengono tutti e tre gli alimenti vegetali essenziali: azoto, fosforo e potassio. Fertilizzanti sono venduti da grado e loro grado indica la quantità di ciascuna sostanza nutritiva per libbra di fertilizzante. Azoto è elencato prima seguita da fosforo e potassio. I più comuni fertilizzanti completi utilizzati sui prati sono 16-4-8,12-4-8, 10/10/10 e 6-6-6, secondo orticoltori da Clemson University.

Applicare il fertilizzante del prato inglese con crocette. Crocette sono calibrati per garantire che la corretta quantità di fertilizzante è distribuita uniformemente tra un prato. Fertilizzante del prato secondo il clima e il vostro tappeto erboso. Queste variabili determinano il tipo di fertilizzante completo da utilizzare e la tempistica di fertilizzazione. A seconda di queste variabili, potrebbe essere necessario fertilizzare in primavera o in autunno.

Giardino fertilizzanti

Giardino fertilizzanti devono essere adattati ad una varietà di colture diverse, come pure le condizioni del terreno. Sottoporre il vostro terreno del giardino per un servizio di estensione dell'Università per consigli personalizzati fertilizzante. Fertilizzante orto comunemente consigliata gradi sono fertilizzanti azoto come 12/12/12 e 15-15-15 per ortaggi a foglia, mentre potassio e fosforo fertilizzante ricco gradi quali 24/06/24 e 12/06/18 sono adatti per la fioritura e fruttificazione colture orticole.

Giardino fertilizzanti vengono lavorate nel terreno prima della piantatura. Applicare il sidedressings ricco di azoto durante il periodo della crescita. Verdure dell'orto necessitano di potassio e fosforo presto nella loro stagione di crescita per la fruttificazione e radicamento ma beneficiano di applicazione di azoto costante in tutta la loro stagione di crescita.

Considerazioni

Anche quando un'etichetta di fertilizzante prato indica il grado di fertilizzante consigliato per il vostro giardino, prendere le dovute precauzioni prima dell'applicazione. I dosaggi consigliati fertilizzante sono altrettanto importanti come gradi consigliati. Consultare con giardinieri matrici locali per determinare il dosaggio corretto per il vostro raccolto. Così alcuni fertilizzanti prato spesso contengono erbicidi che non devono essere utilizzati su orti, leggere attentamente le etichette.

Orchidee, Rose e altri fiori di specialità beneficiano di miscele di concime specifico delle colture che rilasciare sostanze nutrienti e anche modificano i saldi di pH del terreno. Fiore ornamentale fertilizzanti sono applicati nelle varie fasi del ciclo di vita di una pianta. Seguire le indicazioni sulla confezione e chiedere il parere di associazioni rose o altri gruppi di giardinaggio piante specifiche.