Come funziona una barriera al vapore?

Come funziona una barriera al vapore?

Che cosa è una barriera al vapore?

Una barriera al vapore è un tipo di materiale utilizzato per ridurre il tasso vapore acqueo si muove attraverso il materiale. Barriera al vapore è in realtà un antico termine che implica erroneamente che il materiale evita completamente tutte le trasmissione di umidità. Tuttavia, tutto ha qualche tipo e grado di vapore acqueo transfert e diffusione. Di conseguenza, il rallentatore di diffusione del vapore (VDR) termine più recente è più esatto.

Come funziona una barriera al vapore?

Barriera al vapore o materiale di diffusione del vapore è misurata da unità denominate perms o permeabilità. Una permeabilità a 73,4 gradi F o 23 gradi Celsius è in realtà una misura della quantità di grani di vapor d'acqua che passa attraverso un piede quadrato di materiale ogni ora. La pressione del vapore è a un grado di differenza equivalente a un pollice di mercurio. Materiali che hanno una permeabilità valutazione inferiore a 1 sono considerati da ritardanti di presa del vapore. Rallentatori di diffusione del vapore assistono nel controllo dell'umidità in vari settori quali vespai, scantinati, pavimenti, soffitti, pareti e sulle basi di lastra-su-grado. Il rallentatore di vapore rallenta la velocità di diffusione del vapore in busta termica della struttura.

Posizionamento delle barriere del vapore?

Barriere del vapore sono diventati una questione che divide in nuova costruzione. Tuttavia, alcuni codici di costruzione non aggiornato potrebbero richiedere l'uso di barriere del vapore. Scienza delle costruzioni presente suggerisce che i rallentatori di diffusione del vapore dovrebbero trovarsi nella busta termica; sui muri esterni e soffitti e tetto. Tuttavia, il posizionamento avviene in base alla zona climatica. In climi umidi, come in Florida e lungo la costa del Golfo, una barriera al vapore deve essere posizionato all'esterno di fuori del muro. In climi freddi, la barriera al vapore deve essere posizionata sul lato interno della parete. Climi misti sono spesso meglio non avere nessun ritardatore affatto. Inoltre, è molto importante permettere all'acqua di vapore diffondere dall'involucro dell'edificio, esterno in climi umidi e interno in climi freddi.

Vernici barriera vapore

All'interno di climi che hanno meno di 4.000 gradi giorno di riscaldamento, materiali come intonaco rivestimenti murali e non dipinti, diffusione di gesso wallboard ritardo dell'umidità a livelli accettabili già e, in generale, c'è nessun ulteriore necessità di un rallentatore di barriera/diffusione del vapore. Tuttavia, nei climi dove il clima è molto più estremo, sono consigliate le barriere del vapore e soprattutto per le nuove costruzioni. Tuttavia, molte case esistenti non necessitano o richiedono un rallentatore di diffusione vapore aggiuntivo diverso da molti strati di vernice già applicato per i soffitti e le pareti, che agiscono come un rallentatore di barriera/diffusione del vapore per la casa.