Che cosa è Copa Airlines?

Una compagnia aerea è una società specializzata nel trasporto aereo. Le compagnie aeree hanno generalmente una singola base. Possono essere soggetti privati non utilizzando più di una manciata di aerei o potrebbero anche essere molto più grandi aziende con centinaia di aerei. Alcune compagnie aeree si specializzano in bilancio o lusso viaggi. Altri servono una singola area e fanno parte del governo di una nazione. Copa Airlines è la compagnia di bandiera della nazione di Panama, un paese centroamericano situato tra Costa Rica e Colombia.

Storia

COPA è l'acronimo di Compania Panemena de Aviacion, o la compagnia aerea di Panama. La compagnia aerea è stata fondata nel 1944 da investitori panamensi e la compagnia aerea americana Pan American. Durante i due decenni successivi l'azienda ha avuto una piccola flotta di aerei che serviva principalmente destinazioni locali. Nei mid-1960s la compagnia aerea ha iniziato il servizio ad altri paesi dell'America centrale. Nel 1971 la compagnia aerea è stata rilevata il governo nazionale di Panama. Negli anni ottanta la compagnia interrotto servizio verso destinazioni locali panamense e iniziò a concentrarsi esclusivamente sui voli internazionali per e da Panama.

Destinazioni

Oggi Copa offre servizio da e per destinazioni molti dei Caraibi e dell'America centrale come pure il continente degli Stati Uniti. Copa Vola in città in Brasile, Honduras, Uruguay, Repubblica Dominicana, Messico, Ecuador, Cuba, Cile, Argentina, Bolivia, Porto Rico, Giamaica e diverse altre nazioni. Servizio disponibile anche per le principali città americane come Los Angeles, Washington, Miami e New York City.

Aerei

Copa utilizza 20 Boeing 737-700, sette Boeing 737-800 e 13 Embraer E-190. Il Boeing 737-700 è in grado di ospitare fino a 124 passeggeri in una sola volta. Il Boeing 800 può ospitare fino a 160 passeggeri alla volta. Il Embraers può ospitare fino a 94 passeggeri durante il volo. Ogni piano è usato per entrambi i voli a corto e medio raggio.

Partnership

Copa airlines ha partnership con diversi altri vettori aerei. Questi includono Continental Airlines, Alaska Airlines, Cape aria, Emirates Air, Hawaiian Airlines, Horizon Air, KLM, Qantas e Virgin Airlines. Partnership permettono Copa offrire ai passeggeri nuove destinazioni, condividere servizi e offrire sconti speciali ai visitatori che sono in viaggio a Panama e in altre parti dell'America Latina.

Programma Frequent Flyer di una sola passata

Il One Pass programma Frequent Flyer è un programma di sconti offerto ai viaggiatori che utilizzano Copa Airlines su una base frequente per affari o per piacere. Membri di passare uno ricevere sconti su voli futuri a seconda del numero di viaggi prendono. L'iscrizione è gratuita. Il numero di miglia accumulate dipende dalla destinazione scelta così come se uno sta volando in prima classe, business class o economy class.