Quanto velocemente fa crescere i capelli umani?

Quanto velocemente fa crescere i capelli umani?

Gli esseri umani sono coperti da milioni di peli dalla testa ai piedi, i capelli che sono in costante crescita. La risposta a quanto velocemente i capelli crescono, tuttavia, varia a seconda della dieta, età, genetica e salute generale.

Struttura del capello

Cheratina, una proteina speciale trovata anche le unghie ed i toenails, compone il make up di capelli umani. Un singolo capello è costituito da tre strati: la cuticola, lo strato esterno che protegge l'interno due; la corteccia, che contiene la melanina, la proteina che determina il colore dei capelli; e il midollo, che riflette la luce per dare ai capelli il colore e il tono.

Ciclo di crescita dei capelli

La prima fase è la fase anagen, dove i capelli si sviluppano all'interno del follicolo fino a quando si spinge attraverso il derma (pelle). Questa fase può durare da due a otto anni. Avanti, peli immettere la fase catagen, una fase corta di circa due settimane, dove il follicolo si riduce e la crescita dei capelli cessa. La terza e ultima fase è la fase telogen, il follicolo si posano per due a quattro mesi fino a quando il vecchio capello cade e il follicolo inizia nuovamente nella fase anagen.

Tasso di crescita

Capelli umani in media la metà un pollice, o poco più di un centimetro, al mese di crescita. Questa statistica oscilla come capelli vicino la corona e il vertice della testa crescono più velocemente, mentre i capelli in quella temporale o barba zone crescono più lentamente. Inoltre, persone con problemi alla tiroide possono sperimentare una crescita più veloce o più lenta, e quelli con fluttuazioni ormonali, come gravidanza, sarà testimone anche alterazioni nella velocità.