Rimedi alternativi di demenza

La demenza è una condizione in cui le funzioni cognitive si deteriora nel tempo. Questo può essere evidente attraverso sintomi come perdita di memoria, difficile muoversi o parlare, difficoltà di navigazione luoghi familiari e incapacità di svolgere compiti di base come vestirsi. Demenza può essere devastante per la persona colpita e cari. Il trattamento convenzionale per demenza include l'uso di farmaci chiamati inibitori della colinesterasi, farmaci che l'aumento di acetilcolina nel cervello. Trattamenti alternativi e complementari come la medicina omeopatica, terapia nutrizionale e rimedi erboristici possono anche avere benefici per le persone con demenza.

Omeopatia

L'omeopatia è una opzione alternativa per il trattamento di demenza. Medicina omeopatica si basa sull'idea che come guarisce come. Ciò significa che tracce di malattia-causanti agenti possono essere usati per trattare il disturbo specifico. Nel caso di demenza, sostanze quali silice, cicuta, allumina, helleborus e argentum nitricum possono essere utilizzate nel trattamento. Specialisti omeopatici determinano il metodo di trattamento dopo un attento esame della condizione fisica e psicologica del paziente. L'omeopatia è una scienza delicata e non deve essere usato come un metodo di auto-trattamento in qualsiasi circostanza. Se sei interessato a provare la medicina omeopatica come trattamento per demenza, consultare un professionista.

Nutrizione

Alcuni medici olistici potrebbero richiedere un approccio nutrizionale per il trattamento di demenza. Questi medici sostengono che la corretta quantità di nutrienti essenziali nel corpo può aiutare ridurre alcuni sintomi o rallentare la progressione della demenza. Una dieta speciale può essere prescritto così come integratori alimentari contenenti sostanze nutrienti quali antiossidanti, vitamine B, vitamina E, zinco e acidi grassi essenziali.

Rimedi di erbe

Rimedi di erbe sono ancora un'altra opzione di medicina alternativa per il trattamento di demenza. Gingko biloba è tra i più promettenti rimedi a base di erbe per demenza. Questa erba è pensata per aumentare la circolazione del sangue al cervello, migliorare problemi di memoria. Altre erbe che possono essere utilizzati per trattare la demenza includono balsamo di limone, ginseng americano e bacopa. Rimedi di erbe hanno il vantaggio di essere completamente naturale, ma naturale non significa sempre che i rimedi sono sicuri per tutti. Molte erbe possono causare pericolose interazioni con altre erbe e farmaci. Per questo motivo, i trattamenti alle erbe devono essere prescritto solo sotto la Guida di un medico o un professionista a base di erbe.