Come effetto di umidità pavimento in laminato?

Come effetto di umidità pavimento in laminato?

Anche se il laminato è più resistente ai danni da umidità di pavimenti in legno naturale o vinile, può ancora essere danneggiato da troppa umidità nell'aria. Conoscere i segni di danno di umidità iniziale e come curare al meglio è la chiave per mantenere il vostro pavimento in laminato un ottimo aspetto per più a lungo possibile.

Segni di danno

Danni da umidità in primo luogo si manifesta sia come un piccolo bordo rialzato tra tavole di laminato, o come una bolla da qualche parte sulla plancia. Questi cambiamenti possono essere difficili da notare, così di ispezionare accuratamente il vostro pavimento se si sospettano danni da umidità. Il modo migliore per farlo è quello di eseguire le dita sopra ogni cucitura e sentire per qualsiasi irregolarità. Se il danno è lasciato incontrollato, piccole bolle possono trasformarsi in grandi bolle, e cuciture possono cominciare a gonfiare, causando la separazione delle plance. In casi più estremi, laminato listoni può curvatura e torsione in forme inutilizzabile.

Rallentando umidità danno

La chiave per trattare con danni di umidità è di prenderlo appena possibile e di adottare misure per rallentare e/o invertirlo. La cosa più semplice che puoi fare è quello di controllare l'umidità utilizzando un deumidificatore per ridurre l'umidità nell'ambiente interessato. Pulire eventuali macchie di liquidi, non appena si verificano per impedire il peggioramento del danno. Anche se non non c'è nessun vero modo per invertire i danni causati dall'umidità, un monitoraggio continuo e l'uso regolare di un deumidificatore può causare bolle a ridursi. Tuttavia, non spariranno completamente.

Quando è necessario sostituire

Anche se alcuni piccoli segni o bolle potrebbero non essere molto evidente, se si vede grandi bolle, iniziando a formare, o avete notato il listone laminato che separa dal resto del vostro pavimento, sarà necessario sostituirlo. Dopo aver rimosso il listone danneggiato, ripulire l'umidità che potrebbe causare ulteriori problemi. Acquistare un nuovo tavolato e averlo installato da uno specialista di pavimenti. Se vi ricordate dove avete acquistato il pavimento laminato, si può essere in grado di ottenere il lavoro fatto a livello basso o nessun costo come un'installazione di "riparazione".

Prevenire danni futuri

Al fine di proteggere il pavimento da eventuali danni da umidità, ci sono diverse cose fondamentali che si può fare. In primo luogo, strettamente monitorare i livelli di umidità nella vostra casa e regolare di conseguenza le vostre abitudini. Se vivete in una zona umida, tenere le finestre chiuse ed eseguire regolarmente un deumidificatore. Ci sono anche prodotti chimici è possibile utilizzare intorno alla vostra casa per diminuire l'umidità. Inoltre, mantenere pulito il pavimento e asciugare sempre dopo il rastrellamento.