Come impedire la muffa sulle piante d'appartamento

Come impedire la muffa sulle piante d'appartamento

Bisogni di base per la crescita di muffa sono molto semplici: l'umidità e una sorta di fonte di cibo. Le piante forniscono facilmente questa fonte di cibo, compreso le vostre piante d'appartamento. Ci sono diverse cose che puoi fare per prevenire la crescita di muffa sulle vostre piante al coperto per mantenere sano il vostro piante e la qualità dell'aria interna.

Istruzioni

• Rimuovere detriti pianta morta in ed intorno a vasi dei vostre piante ogni giorno. Materia organica in decomposizione fornisce cibo per stampi. Inoltre, se i detriti viene lasciato sul terreno delle piante, esso può intrappolare l'umidità, causando muffa a svilupparsi più facilmente sul terreno.

• Collocare le piante almeno un piede apart così l'aria possa circolare tra di loro. Evaporare l'acqua dal terreno, umidità intorno alle piante aumenta. Quando le piante sono ammassate vicino insieme, questo significa umidità sarà maggiore nella crescita della muffa e area circostante più probabile.

•Dump su piattini d'acqua sotto piante dopo l'innaffiatura loro. Non lasciare che l'acqua si siede o si aumenterà il livello di umidità intorno alla pianta.

•Circulate dell'aria in camera utilizzando un ventilatore o, se il giorno abbastanza caldo ed è ventilato, aprire una finestra.

• Lasciate suolo pianta ad asciugare, se possibile, tra le innaffiature. Molti - anche se non tutti - piante in grado di gestire questo. Mantenendo il terreno asciuga può aiutare a prevenire la crescita di muffa da rapinare e l'umidità che necessaria per sopravvivere. Assicurarsi che il tipo di pianta può tollerare questa tecnica prima di utilizzarlo.

• Evitare di ottenere acqua sul fogliame delle piante d'appartamento quando innaffia. Umidità sul fogliame può invitare la crescita di muffe.