La differenza tra gres porcellanato e piastrelle di ceramica

La differenza tra gres porcellanato e piastrelle di ceramica

Mattonelle di pietra naturali come delle piastrelle di ceramica e porcellana sono eccellenti opzioni quando rimodellamento o costruire la vostra casa. Sono entrambi di durevole, e tutto ciò che serve per pulirli è con un panno e acqua tiepida. Inoltre, a differenza dei pavimenti in legno, se una parte è danneggiata, non devi riverniciare o sostituire l'intero piano, è possibile sostituire solo la parte danneggiata. Piastrelle di ceramica e gres porcellanato non sono lo stesso, però. Hanno caratteristiche individuali che possono fare uno meglio di altro a seconda del progetto.

Composizione

Mattonelle di ceramica sono fatto da una miscela di argille e altri materiali naturali che sono a forma di e colorati prima di essere cotti in forni. Sono disponibili in finitura opaca o lucida. Pavimento in gres è realizzati da argille di fine porcellana e cotto a temperature molto più elevate di piastrelle in ceramica, circa 2.100 gradi. Questo processo crea una piastrella che è più denso e molto più difficile di piastrelle in ceramica.

Utilizza

Per progetti di interior, ceramica e gres porcellanato possono essere utilizzati su pavimenti, pareti e controsoffitti e reggono bene per uso quotidiano. Quando si tratta di progetti esterni, tuttavia, mattonelle della porcellana sono un'opzione migliore perché è più denso e più difficile di piastrelle di ceramica, permettendo così di contenere fino a stress aggiunto di diverse condizioni meteorologiche.

Assorbimento d'acqua

Il tasso di assorbimento dell'umidità tegola porcellana è 0,5 per cento o meno. Piastrelle di ceramica di assorbire più di 0,5 per cento. Il fatto che il gres porcellanato hanno un tasso di assorbimento più basso significa che sono più resistenti al gelo di piastrelle di ceramica, che li rende una scelta migliore per l'uso in climi più freddi. Verificare con il produttore di piastrelle per verificare la resistenza al gelo della tua piastrella.

La macchiatura

Se avete intenzione di affiancare una zona ad alto traffico dove un sacco di sporcizia o argilla sta per essere presenti, mattonelle di ceramica non sono l'opzione migliore. Mattonelle di ceramica sono più porosi e assorbenti di porcellana. Non solo assorbe più acqua, ma più macchie.