Come far crescere Bugleweed

Bugleweed (Ajuga reptans) è una pianta sempreverde della famiglia di menta, originaria dell'Iran, Asia occidentale e in Europa. La pianta è ampiamente usata come una copertura al suolo per la sua crescita strisciante, fitta, bassa. È facile da coltivare nuove piante bugleweed propagando le piccole piante prodotte dai lunghi stoloni o corridori, piuttosto come fragole. Propagazione per seme non è raccomandato come cultivar desiderata non si avverino da seme.

Identificazione dei corridori

Corridori crescono orizzontalmente germogli di bugleweed che strisciano lungo la terra. I nodi, o i luoghi dove crescono le foglie, alla fine di produrre radici dove toccano il suolo, che conduce alla crescita superiore e nuove piante. I corridori sono strutture specializzate pianta e non tutte le piante che li producono. La pianta della menta produce anche corridori come bugleweed.

Separando i corridori

Preparare un piccolo vaso con terriccio ben drenante per piantare i corridori. Anche se questi possono essere spostati direttamente al giardino, piantare nel piatto prima una migliore possibilità di ottenere stabilito dà le giovani piante. Utilizzare un a forma di U, piccolo pezzo di filo per bloccare un corridore a terra. Questo incoraggia il gambo di attecchire. Se i corridori sono già radicati, utilizzare forbici affilate per sever li dalle piante padre, rimuovere con cautela dal suolo e pianta in vaso.

Condizioni di crescita

Bugleweed trapianto in un'area di completo ad ombra parziale nel paesaggio. La pianta è scarsamente tollera di sole caldo e sarà bruciature. Bugleweed si adatta bene a una varietà di tipi di suolo tra cui umido, secco, scarsamente fertile o argilla. Hardy nelle zone di US Department of Agriculture 4 a 9, le piante sono più sane in aree ben ventilate. Eccessivamente calde e umide condizioni rendono bugleweed altamente inclini a corona rot. Acqua regolarmente in terreno molto asciutto per una migliore crescita.

Dimensioni

Bugleweed raggiunge un'altezza matura di 6 a 10 pollici con matlike crescita. Whorled, foglie opposte crescono sugli steli quadrati. Il fogliame di 3-5-pollice-lungo e 1-2 pollici è oblungo e verde scuro. Le fioriture di pianta con 1/2-inch, blu a fiori viola su 6 a 10 pollici eretto steli. Diverse varietà di bugleweed differiscono sul conto il fogliame e fiori color, ma tutti sono facilmente coltivate con corridori.