Come eseguire il Test di durezza di vernice

La durezza di un materiale si riferisce alla sua capacità di cambiare forma da una forza applicata. È influenzato da molte diverse proprietà del materiale. La durezza della vernice influenza la lavorabilità e la resistenza superficiale. Normalmente, è necessario applicare diversi tipi di forza per determinare la durezza di un materiale. Ma vernice durezza test solitamente solo comporta fare un test del graffio durezza matita. Una verifica più approfondita non fornisce altre informazioni utili alla maggior parte dei pittori.

Istruzioni

•Sharpen tutte le matite in una matita artista impostare ugualmente. Affilatura incoerente può causare occasionalmente il valore di durezza essere leggermente fuori.

Disegno una linea sull'esempio della vernice con la matita di 9H. Questa è la matita più dura in un insieme delle matite di artista. Nella maggior parte dei casi, la matita di 9H dovrebbe graffiare la superficie della vernice quando utilizzato su di esso. La valutazione di durezza matita per una vernice non graffiata da questa matita sarebbe 9 H.

Disegno una linea sull'esempio della vernice con ogni matita progressivamente più morbida. Utilizzare il 8h, 7h, 6h, ecc., fino a quando non aver testato la matita H. La durezza della matita per la vernice è uguale alla prima matita che disegna una linea su di esso senza graffiare la vernice. La matita di H può ancora graffiare vernici più morbide.

Disegno una linea sulla vernice con la matita HB. È necessario spostare le matite B più morbide se la matita HB graffia la vernice.

Disegno una linea sulla vernice utilizzando le matite di B in ordine crescente fino a quando una delle matite disegna una linea sulla vernice senza graffiare. La durezza della matita è la prima matita che disegna una linea sulla vernice senza graffiare. Le vernici più morbide dovrebbero essere 3B durezza.

Consigli & Avvertenze

  • Vernici più difficile sono solitamente più resistenti ma più difficile da funzionare con. Questa è solo una regola generale, non è una regola dura e veloce. In alcune situazioni, una più morbida vernice potrebbe essere una scelta superiore in termini di durabilità. Le pitture più difficile sono più inclini a cracking se utilizzato su oggetti che espandere o contraggono, come mobili in legno, di vernici più morbide.
  • Non è possibile verificare la durezza di vernice se è coperto da una vernice trasparente. Questo dà solo la durezza del mantello chiaro. È meglio creare un nuovo campione di vernice per determinare la durezza anziché levigatura fuori il cappotto chiaro prima di effettuare il test.