Come fare la tua lampada di carburo

L'elettricità è così onnipresente fonte di energia che la maggior parte delle persone probabilmente darlo per scontato. Esso alimenta molti dispositivi intorno a noi, soprattutto le luci che ci aiutano a vedere che cosa ci stiamo lavorando. Ma nelle zone dove l'elettricità non è disponibile, si può fare una lampada alimentata a gas simili a quelli utilizzati dal XIX secolo chimico Petrus Jacobus Kippm. Fare una lampada alimentata da acetilene, la forma gassosa del carburo ingrediente chimica comune, prende qualche semplice laboratorio forniture.

Istruzioni

• Praticare un foro attraverso il centro del tappo di sughero o gomma. Eseguire il trapano lentamente per non dividere il sughero a metà. Quindi riservare il sughero.

• Tagliare l'estremità a sfera del tubo penna inchiostro e svuotare il suo inchiostro in un cestino. Quindi lavare il tubo completamente e lasciare asciugare per 10 minuti.

• Avvitare il tubo di inchiostro vuota dal passaggio 2 attraverso il foro al centro del tappo di bottiglia nel passaggio 1. Il tubo deve scorrere modo che circa un pollice sporge dalla parte superiore del sughero e il resto va fuori la parte inferiore del sughero. Quindi impostare il sughero o il cappuccio da parte.

• Versare circa un'oncia di acqua in bottiglia di vetro. Quindi aggiungere il mezzo cucchiaino di carburo di calcio. Bolle di gas inizierà a form. Attendere circa un minuto per tutti dell'ossigeno di lasciare la bottiglia per evitare la combustione dei residui di aria ed il gas acetilene.

• Sughero della bottiglia con la parte inferiore del sughero rivolto verso la bottiglia.

• Accendi un fiammifero e tenerla sopra l'estremità del tubo di inchiostro che è attaccare fuori dalla sommità del sughero. Il gas acetilene uscire attraverso il tubo dovrebbe cominciare ad emettere luce.

Consigli & Avvertenze

  • Attendere sempre almeno un minuto dopo aver aggiunto il carburo prima della tappatura e la lampada di illuminazione. La miscela di acetilene è estremamente infiammabile e se l'ossigeno non ha lasciato completamente la bottiglia, la lampada potrebbe esplodere quando è acceso, creando un pericolo di incendio e potenziale per il volo in vetro. Indossare sempre occhiali protettivi.