Si possono tingere divani?

Si possono tingere divani?

Il divano è in genere uno dei più costosi pezzi di mobili nella vostra casa. Può essere costoso da sostituire quando rinnovare con un nuovo schema di colori. Anche se l'effettivo processo di morire non è generalmente una buona opzione per tessuto su un divano, ci sono prodotti sul mercato per cambiare il colore di un divano.

Come funziona il processo di morte

Per tingere qualsiasi tipo di tessuto, pelle, microfibra o una miscela di poli si tratti, il tessuto deve essere immerso nella tintura. Esistono coloranti spray o vernice-su, ma questo non è davvero morendo. Morendo richiede l'uso di calore e un sacco di risciacquo per rimuovere il colorante in eccesso dal prodotto. Di conseguenza, non è possibile tingere un divano perché sommergendo un divano in una vasca di tintura potrebbe causare danni al telaio, schiuma e altri componenti.

Verniciatura o spruzzatura imbottiti divani

Ci sono parecchi prodotti disponibili che possono essere verniciate o spruzzato sulla superficie del divano. Idealmente, i cuscini devono essere rimossi e la schiuma all'interno degli ammortizzatori deve essere rimosso. Ci sono modi alternativi per ricolorare tessuto esistente su un divano, ad esempio utilizzando tessuto di vernice. Uno di questi prodotti, semplicemente Spray, utilizza tessuto di vernice per cambiare tappezzeria colorazione.

Consigli e trucchi

Un divano deve essere accuratamente pulito e lasciato asciugare prima dell'applicazione di qualsiasi vernice colorante o tessuto. Quando si utilizza un prodotto ricolorazione, seguire sempre le istruzioni del produttore. Prima di iniziare qualsiasi progetto di ricolorazione di divano, assicurarsi di proteggere aree circostanti e mobili con teli di grandi dimensioni.

Avvertenze

Anche se è possibile ricolorare tessuto esistente su un divano, si deve osservare che la vernice colorante o tessuto può asportarsi su altri oggetti. Questo potrebbe includere plaid, cuscini, Abbigliamento e anche moquette o i tendaggi. Ricolorazione tessuti come microfibra non dovrebbe essere tentata, poiché ciò può comportare le minuscole fibre attaccare insieme, che distrugge l'aspetto del tessuto in microfibra.

Alternativa

Invece di ricolorazione di un divano, considerare l'acquisto di uno slipcover nel colore desiderato. Potreste anche comprare una fodera per fibre naturali e tingerlo nuance desiderata. Uno slipcover può dare il divano un nuovo look con meno confusione e meno problemi.