Pan & freno freno vs lamiera Box

Freno a mano sono usati per fare curve strette dritte di vari gradi in lamiera. Ci sono due freni a mano comuni usati per produrre curve nella fabbricazione della lamiera. Essi sono un freno della lamiera e un freno casella e pan. Sebbene entrambi piegare lamiera e contengono parti simili, sono notevolmente diversi nelle tipologie e quantità di curve che sono in grado di eseguire.

Parti del freno a mano

Freno a mano è costituito da una foglia di serraggio, piegatura foglia, impugnandolo piegatura maniglie, maniglie foglia morsetto e un letto.

La lamiera di supporto è il lavoro del letto. Freno a mano letti è 12 a 24 pollici profondo e è impostato il livello con il bordo di piegatura foglia. Il serraggio dado foglia o top tiene la lamiera sul posto come la foglia di piegatura è ruotata per rendere la curva. Come la foglia di piegatura ruota su perni di articolazione, la lamiera è costretto verso l'alto. Maggiore è la foglia di piegatura sollevato, maggiore sarà l'angolo della curva.

Freno a mano in lamiera

Un freno della lamiera è il freno a mano più comunemente utilizzato nel settore lamiera quando una o due piegature sono necessari. A volte il freno della lamiera può essere utilizzato per un terzo tornante, ma raramente.

Freni di lamiera sono designati dalla loro capacità di lunghezza. La foglia di bloccaggio e il letto sono della stessa lunghezza e di conseguenza un freno di otto piedi ha una foglia di bloccaggio che è otto piedi di lunghezza e ha una capacità di otto piedi.

Lamiera freni hanno una grande caduta. Un freno della lamiera è limitato al tipo di curve che si possono fare per la lunghezza e l'angolo il dado di bloccaggio.

Curve che non può rendere un freno a mano in lamiera

Ci sono molte volte che curve più sono necessari durante la fabbricazione della lamiera, e questo è dove il freno lamiera inizia a mancare. Una curva su metallo che ha una flangia superiore a un pollice è un altro esempio delle limitazioni di un freno di lamiera.

Box e Pan freno

Dove il freno della lamiera ha esito negativo, la scatola e la vaschetta freno brilla. Come dice il suo nome, il freno di casella e vaschetta utilizzato per piegare lamiera scatole e pentole. A differenza di un freno della lamiera, bloccaggio muore della scatola e pan freno è rimosso e sostituito con le dita. Le dita di bloccaggio sono di diverse dimensioni e vengono facilmente aggiunti o rimossi.

Ciò consente di regolare le dimensioni dello stampo superiore alla larghezza necessaria per fare curve multiple su un pezzo di lamiera.

Quando le dita di bloccaggio vengono rimossi e aggiunti spesso, le viti di bloccaggio in cima le dita si logorano. Questo può comportare dita sciolte che spostano o impropriamente allineare. Quando questo accade, si piega in lamiera avrà aree irregolari.

Manutenzione di Routine del freno a mano

Freno a mano sono robusti e in grado di pezzi di equipaggiamento, ma come con qualsiasi attrezzatura che ha parti in movimento, essi sono soggetti ad usura. Il dado di bloccaggio, perni di articolazione e piegatura foglia sono gli elementi più comuni che indossano e causano problemi durante l'uso.

Regolarmente ingrassare i perni di bloccaggio foglia e foglia di piegatura in modo che i perni non sarà sciolti a causa dell'usura di attrito. Un'altra importante procedura è quello di controllare tutti i bulloni e molle di tensionamento siano serrati correttamente. Ciò manterrà stretto il freno a mano si muovono liberamente e piegature della lamiera.